Oggi parliamo di qualcosa che più o meno tutti conosciamo e di cui faremmo volentieri a meno: lo stress. Pare faccia parte della vita quotidiana e non passa giorno in cui più o meno ci sentiamo stressati. Sembra banale invece non lo è.
Qualsiasi lavoro o cosa si faccia sotto stress non riesce mai bene. Lo stress ci mette addosso agitazione e cattive sensazioni, per non dire sentimenti quindi ci impedisce di avere la mente libera e la concentrazione.
La magia è come la vita, con lo stress non va d’accordo. Un incantesimo fatto sotto stress ha meno probabilità di funzionare che uno eseguito con la calma e la concentrazione che occorrono. Senza volerlo si può sbagliare e le sensazioni negative che proviamo si possono “trasmettere”, così si finisce per un avere successo e sentirsi peggio.
Cosa fare? Prima di tutto è meglio tranquillizzarsi, togliersi di dosso lo stress, calmarsi. Questo è possibile farlo con delle poesie magiche, dei ritornelli che rasserenano l’animo. Poi, una volta che saremo più tranquilli e disposti ad agire più serenamente, potremo pensare a quale sia la causa dello stress e utilizzare un incantesimo, una formula magica o anche una pozione, per agire alla fonte.
Lo stress deriva da qualcosa quindi è ciò che ci da fastidio a cui dobbiamo indirizzare la magia. Lo stress è solamente una conseguenza fastidiosa. Quindi se il problema è di denaro allora si farà un incantesimo pe il denaro. Se è l’amore ad essere fonte di stress ci sarà un incantesimo d’amore da mettere in atto e via di seguito.
L’Angelica era una pianta che veniva utilizzata nelle pozioni per combattere lo stress, dato che le sono sempre state attribuite molte proprietà. Vi forniamo questa filastrocca, da ripetere invece una volta dopo l’altra fino a quando vi sentirete più tranquilli.
Temporali fuori,
temporali dentro,
temporali sopra,
temporali attorno,
nel mio centro solo silenzio,
questa è la mia volontà, così sarà.