Dopo aver parlato delle 13 Lune, della Luna Blu, Luna Nuova, Luna Nera, Luna e Piante, Luna e segni zodiacali, gli incantesimi alla Luna, la Luna di settembre e la Luna e la mitologia, Pietre Lunari e le ricette della Luna, della Luna Gibbosa, la Luna Distributrice Oggi parleremo di Luna Ultimo quarto e Cuspide.
– Magia Luna Ultimo Quarto
La luna all’Ultimo Quarto è a 270-315 gradi rispetto al sole, la sua gobba è rivolta a est. Allontana qualunque negatività, e proscrizioni per la guarigione.
Orario: la luna sorge a mezzanotte e tramonta a mezzogiorno
Evocazione: La luna ultimo quarto va dal settimo giorno al decimo giorno e dopo la luna piena, questa è favorevole a divorzi, salute e guarigione, stress, protezione
Meditazione: se volete liberarvi da situazioni stressanti e da relazioni interpersonali poco positive questo è il momento buono, inoltre è anche buono per abbattere le cattive abitudini e rimettere in moto la vostra vita.
– MAGIA DELLA LUNA CUSPIDE
Evitate di fare qualcosa d’importante quando la luna è vuota o cuspide, se casomai avete fatto qualcosa nel periodo suddetto e funziona siete stati fortunatissimi. Poco prima che la luna entri in un segno, c’è un momento morto che l’astrologia chiama cuspide.
La luna si trova tra 2 realtà, dove il tempo è lo spazio non hanno valore, in un vuoto celeste, in cui le energie negative e positive si comportano diversamente, una specie di materia e antimateria.
Non è un fenomeno che possa essere stabilito tramite l’orologio, dovrete consultare le effemeridi poiché gli effetti della luna vuota variano non durano mai lo stesso tempo e può protrarsi da dieci minuti a un giorno e mezzo.
Le praticanti di magia hanno spesso un comportamento starno in questo periodo, attacchi di violenza, decisioni irrazionali.
In questo periodo Out ci sono cose che non vanno assolutamente fatte, è una regola è per tutte:
non prendere decisioni importanti
non fare le magie
non iniziare né completare nessuna operazione magica
Questo è il momento di rilassamento dove potrete prendere visioine della vostra spiritualità , cercare voi stesse, dedicarvi allo studio , insomma un momento di stasi dove poter aiutare il corpo e la mente alla purificazione.