Magia della Luna Nera
In questa situazione la luna è a 315-360° rispetto al sole, ed è utilizzata più che altro per le maledizioni, e per la giustizia.
Le Dee corrispondenti alla Luna Nera sono Kali, la Morrigan, La Calliech, Lilith e Hecate, divinità famose per la loro forza, e violenza.
Con la luna nera potrete esplorare dentro di voi, le vostre parti più segrete e nascoste, capire le vostre rabbie e passioni e cercare di trasformarle positivamente.
La Luna in questo frangente sorge alle 3 del mattino e tramonta a metà del pomeriggio, ed il momento di maggior forza della luna nera è verso le 10 del mattino, quindi vi consiglio di chiudervi al buio e incontrate la Dea.
La Luna si congiunge al Sole, celebrando il matrimonio tra maschile e femminile, tra l’archetipo notturno e quello diurno, costruendo una sorta di nuovo inizio.
In questo periodo si ha la capacitò di rigenerarsi , inoltre Il ciclo lunare riflette anche quello mestruale e la luna nera è associabile, secondo studiosi, ad una trasformazione e rilascio di energie precedente alle mestruazioni.
In questo periodo i processi mentali sono rallentati, escono allo scoperto le emozioni, la sensibilità che in questo frangente diventa pesante. Con la luna nera la donna si accende i istinti primordiali.
Per la fase evocativa della luna nera, agirete dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la piena, questo periodo è favorevole per cambiamenti, separazioni, atti di giustizia, oltrepassare degli ostacoli, superare le dispute, aggressioni e furti.
Per quanto riguarda la parte meditativa, cercate in voi stesse i desideri e sensazioni negative, benediteli e visualizzate voi stesse mentre camminate passo per passo con le Dee nere e durante la la conquista dei doni da parte loro.
La luna rimane per due o tre giorni nella stessa costellazione del sole, ed avviene tutti i mesi in segni successivi, ma agisce con le caratteristiche del segno in cui si trova dando a co9loro che sono nati in quel segno un costruttivo slancio vitale.