Dopo aver parlato delle 13 Lune, della Luna Blu, Luna Nuova, Luna Nera, Luna e Piante, Luna e segni zodiacali, gli incantesimi alla Luna, la Luna di settembre e la Luna e la mitologia, Pietre Lunari e le ricette della Luna, oggi perleremo della Luna Gibbosa e la Luna Distributrice.
MAGIA DELLA LUNA DISTRIBUTRICE
In questa situazione la Luna è a 225-270 gradi rispetto al sole. Queste sono operazioni di proscrizione, quindi se volete mandare via cattive abitudini, o malattie e negatività, dovrete cominciare in questo momento.
In questo periodo potrete distruggere le vecchie cose, riparare oggetti che non funzionano più. Le Dee sono Bast, Kore, Cerere, Demetra e altre Madri Terra.
Orario: la luna sorge a metà sera e tramonta a metà mattino. Le 3 del mattino è il punto centrale ed è chiamato anche momento delle anime.
Evocazione: la luna distributrice va da tre giorni a sette giorni dopo la luna piena ed è favorevole a decisioni, dipendenze, divorzi, emozioni, stress e protezione.
Meditazione: Se volete sbarazzarvi di alcuni modi di pensare passati, e delle vostre cattive abitudini dovrete aprire la mente e lavorare su pensieri di abbondanza e gioia.
MAGIA DELLA LUNA GIBBOSA
La luna è 135-180 gradi rispetto al sole e molto spesso viene scambiata per la luna piena, soprattutto quando il sole è alto nel cielo.
Dovrete risolvere i vostri problemi cercare di cambiare quello che non vi piace più di voi stessi e della vostra vita. SE la vostra vita non è quella che immaginavate, state tranquille e non lasciatevi prendere dal panico, poiché il periodo migliore arriverà, basta saper aspettare. Cominciate ad essere più rilassato e a pianificare le operazioni da svolgere in luna piena.
Orario: la luna sorge a metà pomeriggio e tramonta alle 3 del mattino ed il momento migliore per agire è tra le 10 e le 11 di sera. Le Dee che vi aiuteranno sono quelle della notte, come Nut e le Dee stellari.
Evocazione: la Luna gibbosa va dal decimo giorno al quattordicesimo dopo la luna nuova e si applica alla temperanza.
Meditazione: Aprite la vostra mente all’energia della luna piena