Dopo aver parlato delle 13 Lune, della Luna Blu, Luna Nuova, Luna Nera, Luna e Piante, Luna e segni zodiacali, gli incantesimi alla Luna, la Luna di settembre e la Luna e la mitologia, Pietre Lunari e le ricette della Luna, della Luna Gibbosa, la Luna Distributrice, Luna Ultimo quarto e Cuspide, Luna Calante, Oggi parleremo della Magia della Luna Crescente e del Primo Quarto.
Luna Primo Quarto
La Luna al primo quarto è a 90-135 gradi rispetto al sole, ed in questo periodo la maggior parte delle Streghe è in atto un processo di costruzione.
É questo il periodo di tenere duro, andare oltre le piccole sventure ed andare diritti verso la realizzazione. Eè il momento giusto per qualche rituale.
Orario: La Luna sorge a mezzogiorno e tramonta a mezzanotte ed il momento propizio per le magie di luna crescente è il tramonto, poichè è il momento favorevole alle fate e alla loro forza. Cercate di fare offerte all’altare e al popolo delle fate, in cambio di favori. Fate un’offerta di latte e miele al tabernacolo all’aperto e lavorate con il triplice aspetto della Dea.
Evocazione: Va dal settimo al decimo giorno dopo la luna nuova. State attente alle ore planetarie per gli incantesimi o i rituali.
Meditazione: Meditate sulle divinità della forza e del successo e tenete in considerazione il vostro istinto e l’intuizione, cercate di programmare la mente durante e dopo la meditazione.
Luna Crescente
Luna è a 45-90 gradi rispetto al sole, la sua gobba è rivolta ad ovest, dove dimora Calliech, porta della morte e rinascita. La Luna crescente simboleggia la Dea ed è manifestazione di abbondanza, nel mondo profano cercate di raccogliere idee e conoscenze per realizzare un nuovo progetto che avete messo in moto con la magia, fate rituali e usate tecniche magiche per aiutarvi quotidianamente.
Orario: La Luna sorge a mezzogiorno e tramonta dopo il calare del sole
Evocazione: tre giorni e mezzo dopo la Luna nuova e dura sette giorni. Fate magie minori per favorire i vostri progetti perchè l’energia della Luna crescente è fortissima.
Meditazione: Cercate di lavorare per la realizzazione degli obiettivi e dei progetti che avete pensato durante questo periodo, poi meditate sugli archetipi della Dea.