Oggi parleremo di rituali da fare con gli alberi. Quando troverete quello adatto al rituale da voi richiesto, sedetevi alla base del tronco di esso ed esprimete il vostro desiderio vitalizio, staccate una foglia e per mezzo di un bastoncino con la punta carbonizzata, scriveteci sopra il desiderio, infine fate nove volte il giro dell’albero con la foglia in mano in senso orario e pronunciando una formula.
O tu antico quanto antico è il mondo,
Più antico di ogni cosa esistente,
dammi il potere a tuo comando
di realizzare un incantesimo potente.
Ripetere la formula per tutti i nove giri, legate la foglia attorno al tronco con un viticcio e ponete un’offerta ai piedi dell’albero.
Oggi parleremo del Ginepro e Limone
Il Ginepro appartiene alla famiglia delle Cupressacee ed è un arbusto sempreverde con delle foglie aghiformi e pungenti. Il ginepro ha delle bacche nere utilizzate anche per cucinare.
Di questa pianta vengono utilizzate le foglie e le bacche che vanno raccolte dal mese di settembre fino al mese di novembre.
Utilizzo magico della pianta di ginepro: il ginepro viene utilizzato per combattere la depressione e rinvigorire, il suo incenso dona forza a volontà per arriavare ad una meta prefissata nel rituale.
Il ginepro viene usato come protezione durante i rituali di prosperità, aumenta la potenza sessuale dell’uomo ed è usato come afrodisiaco.
La pianta del Limone appartiene alla famiglia delle Rutacee, e di questo fantastico albero vengono usati foglie, frutti e corteccia, che vengono raccolti in primavera, tranne che per i limoni che vanno raccolti quando sono maturi.
Il limone ha delle proprietà disinfettanti, il succo utilizzato quando si hanno dei problemi alla gola ed è potente, specialmente se usato per fare i gargarismi.
Il limone è può essere usato per togliere l’odore del pesce sia dagli utensili che dalle mani.
centinaia di anni fa, questa pianta veniva usato contro lo scorbuto.
Utilizzo magico della pianta del limone: nel sud dell’Italia questo agrume viene usato per allontanare problemi e negatività, basta scegliere se usare le foglie e la buccia di limone per purificare l’ambiente oppure in incantesimi difensivi.