Magia degli alberi

di Gianni Commenta

Oggi parleremo di rituali da fare con gli alberi. Quando troverete quello adatto al rituale da voi richiesto, sedetevi alla base del tronco di esso ed esprimete il vostro desiderio vitalizio, staccate una foglia e per mezzo di un bastoncino con la punta carbonizzata, scriveteci sopra il desiderio, infine fate nove volte il giro dell’albero con la foglia in mano in senso orario e pronunciando una formula.

O tu antico quanto antico è il mondo,
Più antico di ogni cosa esistente,
dammi il potere a tuo comando
di realizzare un incantesimo potente.

Ripetere la formula per tutti i nove giri, legate la foglia attorno al tronco con un viticcio e ponete un’offerta ai piedi dell’albero.
Oggi parleremo di betulla e Biancospino.

La Betulla appartiene alla famiglia delle betulacee, di questa pianta si utilizzano le foglie, raccolte entro luglio.
La betulla è sacro della tradizione druidica, dedicata alla dea Ceridwen, basti sapere che i popoli nordici costruiscono la culla dei neonati con il legno di betulla per tenerli lontani dal malocchio.

In Russia i contadini le piantano due ai lati della porta di casa , poiché la betulla vicino a casa vi consola e allontanerà malattie e disgrazie.

In Svezia questa pianta viene tagliata e portata al centro dei paesi e viene decorata con nastri bianchi e rossi.

In Danimarca vengono utilizzate per ricoprire i morti prima di seppellirli, in modo da proteggerli dagli spiriti maligni durante il viaggio nel regno dei morti.

Uso magico della betulla:
Viene utilizzata per la fabbricazione di talismani contro la depressione, favorire la tranquillità in amore e se si porranno dei rametti di betulla vicino al letto potrete avere dei sonni tranquilli.
Le foglie sono ottime per la creazione di talismani da appendere in casa per propiziare l’amore.
Il Biancospino appartiene alla famiglia delle Rosacee, è spinoso a foglia caduca, i fiori a cinque petali bianchi e con bacche rosse.
Le sommità fiorite i frutti e le foglie sono le parti più usate della pianta.
Le foglie si raccolgono in primavera, i fiori vanno raccolti ancora in boccio e le bacche raccolte in estate.

Questa pianta allontana i fulmini se viene appeso dietro alle porte delle case e non va assolutamente tagliato perché è il rifugio di fate e folletti.

Quando si raccoglieranno i frutti della pianta bisognerà lasciare in cambio qualche briciola di pane. Questa bellissima pianta viene considerata da sempre la pianta dell’armonia e dell’amore e se posta in casa attira la felicità.

Per la tradizione celtica il biancospino veniva raccolto solamente la mattina di Beltane unico momento in cui le fate possono concedere di raccoglierlo senza arrabbiarsi.

Uso magico del biancospino : dona speranza ed è usato nei riti di fertilità e prosperità,inoltre buttando una manciata di fiori nell’acqua del bagno si dissolvono i blocchi energetici negativi.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>