Cos’è la magia cerimoniale? La magia cerimoniale è quel tipo di magia dove si utilizzano formule magiche con lo scopo di ottenere qualcosa, richiamando a se forze spirituali.
Chi pratica la magia cerimoniale, appunto, si basa su invocazioni ed evocazioni di spiriti, durante il rito pronuncia formule magiche o di richiamo che dovrebbero comandare un particolare spirito a fare ciò che si vuole. Inoltre nella magia cerimoniale si è soliti usare cristalli, candele, pietre ed erbe, che con la loro energie aiuterebbero il praticante e il rito stesso a compiersi al meglio, si utilizzano poi, anche amuleti, simboli, sigilli o rune, pentacoli che servono per proteggere da spiriti maligni che non vogliono che si porti a termine il rito.
Il praticante è solito chiamare nel circolo magico lo spirito di cui ha bisogno, esso può presentarsi sotto forma di presenza o solo come energia.
Questo tipo di magia può essere utilizzata sia per magia nera, richiamando forze maligne al quanto pericolose, sia per la magia bianca richiamando spiriti buoni di luce e pace, anche in questo caso però bisogna stare ben attenti, perché vampiri energetici o spiriti maligni potrebbero intromettersi nel rito per non farlo portare a termine, è bene quindi praticare questo tipo di magia, con accurata cautela, richiamando sempre e chiedendo aiuto agli spiriti e agli elementi di proteggervi durante il rituale.
Silvi Eustachio 17 Luglio 2011 il 17:32
Io credo solo nella magia della figa! Le altre sono solo puttanate!