Si parlava dell’aggiunta di qualche segno in più nell’oroscopo, ma nonostante i calcoli degli astronomi americani, i segni zodiacali rimarranno 12 come sempre.
Solange, astrologo famoso in tv, parlando dell’oroscopo e dei segni zodiacali ha detto in un’intervista a Il Tempo:
l sensazionalismo è figlio dei tempi. Avrebbero potuto dire che i segni dello Zodiaco sono 14 o anche di più. La sostanza non muta, l’importante è fare notizia, dibatterne e via discorrendo. Personalmente non credo a questi calcoli anche se fatti da esperti di stelle e non di segni. Tra il Toro e l’Ariete è sottile la linea di confine e quindi per fare l’oroscopo degno di tale appellativo con ascendente e quadro astrale occorre il giorno e l’ora esatta della nascita.
Ci sono persone che pensano di appartenere a un segno e invece hanno caratteristiche di un’altro. Il Toro è un segno forte ma può avere la fragilità dell’Acquario. Insomma le costellazioni hanno la loro importanza e sono punti di riferimento, ma senza una buona “sensitività” non si può fare l’oroscopo. E questo prescinde da qualsiasi calcolo astronomico
Solange pone la domanda: Ovviamente ci sono degli astrologi molto seri e competenti, ma avete fatto caso che da un giornale all’altro l’oroscopo è completamente diverso?
Bisogna saper stare con i piedi per terra senza rinunciare alla fantasia il mondo è pieno di brutture e di ingiustizie e leggere l’oroscopo ci fa stare un pochino meglio. Ma attenzione. Quando si parla di salute bisogna credere solo al medico. Così come può essere un diversivo farsi fare un giro di carte per conoscere il futuro, a patto che sia solo per gioco. vivere coi segni zodiacali ma senza farsi condizionare nella testa e nel cuore. Essere se stessi è il “segno” migliore.
Insomma, il segno rimane lo stesso, ma come dice Solange, bisogno saper vivere la propria giornata in base alle sensazioni è non in base ad un oroscopo. Dipende dall’oroscopo!!!