Leggenda della Mistletoe Bride

di Valentina Cervelli Commenta

Cosa è la leggenda della Mistletoe Bride? Chi è quella che potremmo tradurre direttamente nella Sposa del Vischio? Il Natale, a quanto pare, non è sempre foriero di racconti dolci e sereni.

Cosa riguarda la leggenda della Mistletoe Bride

Quando pensiamo alla leggenda della Mistletoe Bride ci viene spontaneo rabbrividire. Perché richiama in modo decisamente diretto tanta sofferenza in momenti nei quali non dovrebbe esserci. Ovvero a Natale e quando ci si sta sposando. Per quanto faccia male, dobbiamo renderci conto che giorni speciali o giorni di festa non rappresentano una protezione da  imprevisti, anche mortali.

La leggenda della Mistletoe Bride è, per l’appunto, una leggenda che viene spesso riportata in forum specializzati su esoterismo, fantasmi e storie dell’orrore. Non sappiamo quindi confermarvi con assoluta certezza che sia accaduta. Sebbene sia pensiero comune e come tale viene raccontato quando si parla di Bramshille House, una nota casa dell’Hampshire.

Nella sua semplicità la leggenda della Mistletoe Bride ha dell’agghiacciante. Secondo ciò che si racconta, diverso tempo fa due neosposi e i loro amici erano per l’appunto presenti a Bramshille House. Dopo la cerimonia e il rinfresco decisero di divertirsi con un gioco di gruppo. Il tutto da apertura a quella che era una delle tradizioni del luogo all’epoca, ovvero che gli invitati dovessero portare la sposa nella stanza da letto per la sua prima notte di nozze.

La sposa scomparsa e la fine orribile

Anne, la sposa, richiese in pratica di giocare a nascondino. Lei si sarebbe nascosta e gli ospiti avrebbero dovuto cercarla. Purtroppo però il gioco n0n finì come avrebbe dovuto. La sposa infatti scomparve praticamente nel nulla. Nonostante le lunghe e numerose ricerche da parte dello sposo e degli amici la donna non fu mai trovata. A tal punto che si pensò a una sua fuga.

Non sappiamo dirvi se l’uomo si rifece effettivamente una vita, ma quasi cinquant’anni dopo salì in soffitta per cercare delle cose e una porta segreta si aprì come per magia. Al suo interno l’uomo vide un baule che aprì, preso dalla curiosità. Al suo interno trovò i resti della sua sposa, nascostasi così bene tanti decenni prima da rimanere intrappolata e uccisa proprio dentro quel baule.  Proprio la notte di Natale, il giorno del suo matrimonio.

Non è difficile, pensando all’epilogo di questa storia, capire perché la leggenda della Mistletoe Bride sia così famosa. Ci piace pensare che sia stata proprio lei ad aprire la porta al marito per farsi finalmente trovare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>