Oggi vedremo quali sono le erbe di Venere. E’ giusto sapere che, ogni pianta ha una sua connotazione ed è sotto una forte influenza degli astri e pianeti, questa volta saranno protagoniste le piante sotto l’influsso di venere .
ARANCIO
Nelle cure erboristiche viene utilizzato per calmare gli stati di nervosismo, inoltre è utile contro l’insonnia, la tosse convulsa e la cattiva digestione.
Nella Magia: il fiore d’arancio è essenziale per la preparazione dei “sacchetini d’amore”. Esso ha un effetto stimolante e afrodisiaco che si ottiene facendo il bagno in un’infusione di fiori d’arancio. Questa pianta viene posta sotto l’influenza di Venere ma gli si attribuiscono anche caratteristiche solari.
BARDANA
E’ una pianta, dotata di una forte radice che raggiunge un metro di profondità, ha proprietà diuretiche e depuratorie, antisettiche e cicatrizzanti.
Nella Magia: viene utilizzata la sola radice che raccoglie in sé tutti i poteri di guarigione e protezione della pianta madre. Bruciando alcune parti della radice si ottiene una fumigazione purificatrice. Alcuni pezzetti, portati su di sé costituiscono un ottimo amuleto per tenere lontane le persone negative. La pianta è posta, secondo la tradizione, sotto gli influssi di Venere.
ROSA
E’ una pianta che nelle cure erboristiche viene usata come tonico e astringente per sciacqui ed impacchi.
Nella Magia: è associata ai sentimenti e alle emozioni ed è quindi un ingrediente indispensabile nelle pratiche magiche d’amore. Costituisce inoltre un valido ingrediente nei rituali di guarigione. Più in generale dona pace e benessere. Il suo astro è Venere.
VERBENA
E’ una piantina ruvida dai fiori privi di profumo famosa per le qualità antinevralgiche, depurative e amaricanti. Viene utilizzata la Verbena Officinale e quella Odorosa.
Nella Magia: E’ una pianta sacra, considerata efficacissima nei rituali d’amore e nei sacchetti talismanici di riavvicinamento. Agisce sulla volontà e le venivano attribuite virtù afrodisiache e la capacità di riattivare amori spenti e perciò la chiamavano “Herba Veneris”. E’ inoltre utile per pulire gli altari e i luoghi di culto in genere. E’ associata dalla tradizione a Venere.
MIRTO
E’ un Albero o arbusto sempreverde con foglie aromatiche dalle proprietà, balsamiche, astringenti, rinfrescanti e antisettiche.
Nella Magia: è un ingrediente base per tutti i sacchetti talismanici d’amore ed i rituali d’attrazione. Grazie alla sua componente “marziale”, costituisce un’ottima protezione occulta ed è posto sotto l’influenza di Venere.
fonte bethelux