Oggi vedremo quali sono le erbe di Giove. E’ giusto sapere che, ogni pianta ha una sua connotazione ed è sotto una forte influenza degli astri e pianeti, questa volta saranno protagoniste le piante sotto l’influsso di Giove.
BETULLA
E’ un albero con corteccia bianca e chioma piuttosto rada ed ha delle spiccate proprietà diuretiche.
Nella Magia: questa pianta riveste un ruolo importante all’interno delle tradizioni magiche, gli si attribuiscono grandi poteri di protezione ed esorcismo.
EUCALIPTUS
E’ una pianta nota per le sue qualità balsamiche, antisettiche, espettoranti e febbrifughe.
Nella Magia: le foglie di questo albero vengono impiegate in particolar modo nei rituali di guarigione e come ingrediente base per molti incensi terapeutici. E’ posto sotto l’influenza di Giove.
QUERCIA
E’ un grande albero sacro sempreverde.
Nella Magia: da sola o insieme ad altri ingredienti propizia la fortuna e la prosperità. Ha un forte potere terapeutico e purificatore e la ghianda della quercia è il simbolo della potenzialità ed ha anch’essa un forte potere protettivo. Il suo pianeta è Giove.
MENTA
E’ un analgesico, antisettico, digestivo, tonico ed eupeptico.
Nella Magia: il suo profumo accresce la forza psico-fisica e la volontà favorendo al tempo stesso il benessere e l’ottimismo. E’ adoperata soprattutto nei rituali di guarigione e purificazione. Rientra anche nei composti per la fortuna ed il commercio. Questa pianta profumata è posta sotto l’influenza di Giove.
BENZOINO
E’ la resina di un arbusto originario del Sud-Est asiatico: lo “Styrax Benzoin”. Di questo ne esistono due qualità diverse:
-Benzoino del Siam: è la varietà più preziosa; di colore giallastro con sfumature più ambrate.
-Benzoino di Sumatra: più grigiastro e considerato di minor valore rispetto al precedente.
Nella Magia: il Benzoino è un ottimo catalizzatore per tutte le pratiche di accrescimento finanziario e materiale. Sviluppa le qualità intellettive, la sensibilità e l’ottimismo ed è inoltre un ottimo coadiuvante nelle operazioni di terapeutica occulta. Viene bruciato nei negozi e nelle bancarelle all’apertura mattutina al fine di attirare i clienti ed indurli a spendere di più. A tal scopo viene inoltre conservata a pezzettini vicino all’incasso dell’esercizio.
fonte Bethelux