Torniamo a parlare di magia, utilizzata per risolvere i piccoli grandi problemi della vita quotidiana. Anche per questa pozione magica, di cui forniamo la ricetta, non occorrono grandi cose, o erbe prese chissà dove, gli ingredienti di trovano in un comune supermercato.
Questa è la particolarità delle pozioni e dei filtri magici della strega del Michigan, Gundella, che metteva la sua arte al servizio delle persone comuni, per aiutarle a superare le difficoltà della vita. Ricordate però che mentre realizzate la vostra ricetta, o pozione magica che dir si voglia, dovete essere nello stato d’animo giusto.
Ne abbiamo parlato nell’articolo sulla magia e lo stress, altrimenti rischiate che non sia così efficace. Oggi vi propongo una ricetta semplice semplice pe un tè alla rosa canina. e una bevanda da servire aalla persona in cui si vogliono far insorgere sentimenti di tenerezza.
Quando si pensa ad una pozione magica è sempre bene sapere ciò che si vuole ottenere, prima di gettare un incantesimo su qualcuno e ritrovarsi con un risultato che non è proprio quello che si sperava di ottenere.
Passione, amore, matrimonio, siate ben certi di ciò che desiderate. Ecco gli ingredienti per praparare il tè alla rosa canica per la tenerezza. Ci voglionoil tè alla rosa canina, e per prepararlo seguite le indicazioni del produttore, mezzo cucchiaino di mentuccia e un pizzico di rosmarino pesstato finemente, del miele.
Preparate il tè secondo le istruzioni sulla confezione e aggiungetevi la mentuccia e il rosmarino. Quando è pronto lasciatelo riposare per una decina di minuti, poi filtratelo con un colino. Non aggiungete assolutamente lo zucchero, ma nel caso solo del miele.
La rosa è il fiore per eccellenza associato all’amore, il rosmarino, invece, rapressenta la fedeltà e insieme creano una pozione potente. Servite tiepido in una normale tazzina da tè oppure freddo, in bicchieri ghiacciati e avrete un amore fedele e denso di tenerezza.