Torno a parlarvi di colori in relazione al mondo magico. Oggi trattiamo il color oro, particolare e all’esterno dello spettro dei normali colori. Già di per sè l’oro rappresenta alcune cose, primo fra tutti il metallo che ha il suo nome.
Forse proprio per questo motivo il color oro rappresenta la mondanità. Il metallo prezioso adorna il collo di ricche signore e non solo. È ritenuto una delle pietre più preziose che ci siano fin dall’antichità.
Nel mondo magico, oltre alla realizzazione e la mondanità rappresenta la ricchezza, come si può ben capire e il riconoscimento. Un altro senso che ha l’oro è la longevità. L’utilizzo però preponderante è quello che se ne fa per ottenere denaro e potere.
Ci sono pozioni, incantesimi, candele dorate che servono per attirare denaro, specialmente per chi sta lavorando duramente, ma ancora non vede i frutti del proprio lavoro. Una candela dorata attira denaro.
Utilizzare questo colore porta anche ad incontri di lavoro proficui e la possibilità di espandere la propria attività o sfera lavorativa. A pagamento trovate kit già pronti composti da vari elementi per produrre il vostro incantesimo di denaro, sempre meglio però mantenersi sul semplice!
Prendete una candela dorata e lasciatela consumarsi in salutto oppure sulla vostra scrivania in ufficio. Attirerà verso di voi il cambiamento dal punto di vista finanziario. Se poi vogliamo prendere in considerazione altre aree di influenza del color oro vediamo che serve per la guarigione, ma anche per attirare ammirazione e ammiratori.
Dà ottimismo, forza e fiducia in se stessi viene quindi utilizzato contro negativismo, depressione e sentimenti di questo genere. Indossate dell’oro, magari un talismano, per attirare forze positive e sentirvi bene.
È collegato con il fuoco e anche la creatività. Viene utilizzato nei rituali per avere protezione, ricchezza e fortuna in amore, nel lavoro e quant’altro. Se volete un cambiamento in positivo utilizzate questo colore!