La casa della strega

di Redazione Commenta

 Chi strega non ha mai sognato di avere un casa magica, che so dei fiori che scacciano l’energia negativa dalla propria casa, o fare dei piccoli rituali quotidiani, affinché anche le faccende domestiche, abbastanza noiose diventano dei veri e propri riti magici? Oggi vorrei parlarvi proprio di questo, piccoli accorgimenti per avere sempre una casa purificata e protetta.

Innanzitutto è utile tenere dei crisantemi fuori dalla porta d’ingresso, questi fiori tengono lontano gli insetti, ma sopratutto tengono lontano vicini rumorosi e ospiti indesiderati, sotto lo zerbino di casa disegnate dei simboli che per voi rappresentano la protezione, una runa, un pentacolo o una croce.

E’ consigliabile appendere vicino alla porta d’ingresso una scopetta di paglia cosi da allontanare le presenze maligne, inoltre un altro oggetto utile per allontanare ed essere protetti è il famoso occhio di Ra, che scaccia le persone non gradite e tiene d’occhio la casa. Per pulire l’esterno della porta d’ingresso utilizzate acqua, sale, aceto e foglie sminuzzate di alloro, la porta sarà purificata e vi proteggerà.

Sulle finestre e sul balcone per attirare l’amore e le novità positive nella vostra casa, costruitevi dei caccia spiriti. I caccia spiriti posso essere costruiti con piume, pentacoli, e qualunque altra cosa vi dia un senso di protezione, essi tintinneranno se nelle vicinanze c’è un qualche spirito. Ricordatevi di lavare i vetri, non con prodotti chimici, ma con una miscela di acqua e aceto, gli spiriti dell’Aria vi benediranno e vi porteranno sempre novità positive.

Purificate la casa in Luna Calante o in Luna Nuova, con dell’incenso, partendo dalla porta di entrata e procedendo in senso antiorario, fate per tre volte il giro della casa. Caricate la casa in Luna Piena, preparando un incenso di protezione come ad esempio verbena, cipresso, sandalo, fate tre giri in senso orario per tutta la casa partendo comunque dalla porta di entrata.

Attività domestica

Questi sono dei piccoli consigli che dovrete seguire mentre pulite casa:

Se lavate i piatti a mano, lavateli sempre in senso antiorario cosi da fare meno fatica, inoltre mettete dell’aceto e alcuni grani di sale nel detersivo per i piatti, oltre a togliere i cattivi odori, hanno, come ben sappiamo, potere di purificare da ogni negatività.

Quando spazzate, cominciate sempre dalla porta d’ingresso verso l’interno e mai il contrario, sennò potreste portare via la protezione la pace e l’abbondanza della casa. Mi raccomando non appoggiate mai la scopa al tavolo perché toglie cibo alla vostra tavola.

Chiudete sempre la tavoletta del WC, infatti per il feng shui il bagno rappresenta la zona del denaro, in questo modo eviterete di farvi portare via denaro.
Quando avete finito di pulire le camere da letto, mettete sotto al letto dei chicchi di sale grosso, cosi da proteggervi durante il sonno.

In cucina

Appendete una fila di peperoncini rossi e amari e una traccia d’aglio, cosi da allontanare le negatività. Inoltre per conservare di più la pasta, il riso, la farina e qualunque altro cibo, inserite una foglia d’alloro secco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>