La Actinolite una pietra dalle multi proprietà, benefiche sia per il corpo che per la mente, legata all'elemento Terra.
Oggi per la sezione Cristalli e Pietre, torneremo a parlare di cristallo terapia. Sappiamo che esistono infinite pietre in natura, alcune più preziose, e difficili da trovare e altre più comuni ma non per questo meno potenti. In questo articolo tratteremo l’influenza sul corpo e sulla mente, e le proprietà di una pietra in particolare: la Actinolite.
La Actinolite: origine e elemento
La Actinolite deriva dal nome greco aktinos che significa “raggio” per via della tipica forma fibroso-raggiata con la quale si presenta. Il suo colore verde scuro è tipico di quelle pietre che vengono utilizzate per radicarsi, e quindi collegate all’elemento terra.
Poteri sul corpo e sulla mente
La actinolite sostiene quando si devono prendere nuove direzioni facilitando i cambiamenti necessari, è un ottimo aiuto per raggiungere gli obiettivi prefissati e avere sempre chiarezza mentale. Tale pietra conferisce consapevolezza, rafforza l’autostima e determinazione. Sviluppa la pazienza, l’intuito, e aiuta a comprendere quando è il momento giusto per agire.
Se usata durante le meditazione o il sonno aiuta a ricordare vite precedenti e ricordare esperienze traumatiche passate, a migliorare e ad indurre i viaggi astrali, le visualizzazioni e le immagini mentali. Favorisce l’espressione creativa, l’apprezzamento della bellezza e della spontaneità, utile per gli artisti e gli innovatori.
Influisce sulla forza vitale.
L’actinolite con ferro incentiva la creatività, pietra prediletta dagli
artigiani .
L’actinolite con clorite infonde fiducia in sé stessi, pazienza e resistenza.
Proprietà curative
La actinolite stimola le funzioni del fegato, dei reni e tutti i processi legati alla crescita. E’ un ottimo disintossicante. Porta beneficio sui chakra della radice, del cuore e del terzo occhio.