Lo scorso ottobre cinquantadue universtà di tutto il mondo hanno preso parte alle ricerche archeologiche alla Cuenca de El Mirador, uno tra i dieci siti più antichi della civiltà Maya. Qui hanno ritrovato la più alta piramide che questo popolo abbia mai costruito, con un’altezza di 70 metri, probabilmente la più grande del mondo di quei tempi, in quella che rappresenta la più grande città del passato, con un’estensione maggiore del centro della città di Los Angeles.
Mirador, chiamata la città dimenticata, era completamente sotto la giungla. Qui, a causa del clima, la vegetazione cresce ad una velocità incredibile e copre tutto ciò che l’uomo a creato, nascondendolo alla vista, ma grazie agli archeologici nuove rovine sono venute alla luce e con esse le profezie.
Sulle piramidi pare che alcuni esperti abbiano trovato iscrizioni che prevedono, per il giorni indicato come quello della profezia, l’arrivo di una squadriglia di velicoli extraterrestri.
Questo sarebbe il segreto della civiltà Maya. Sapevano che gli alieni erano arrivati sulla Terra, circca cinquemila anni fa, per salvare il nostro mondo da una catastrofe e che in seguito tornarono molte volte. Tra il 2012 e il 2028 torneranno di nuovo e avremo con loro un contatto.
Questa volta tornerebbero per ricomporre la Federazione Intergalattica. La CNN ha mandato in onda un filmato che spiega di come quella che si credeva una montagna era in realtà la piramide al centro della città scomparsa, ma non ha parlato di queste iscrizioni. Questo il link del video http://us.cnn.com/video/?/video/international/2009/10/14/wus.mirador.bk.a.cnn, in inglese.
A quanto viene riportato questi extraterrestri che spesso vengono a farci visita sarebbero “buoni” e ci avrebbero più volte aiutato a superare e catastrofi terrestri come quella volta circa 5.000 anni fa. Vero o no, molte sono le profezie che sembrano coincidere e indicare come punto cruciale sulla linea della storia dell’umanità il 2012. Di sicuro avremo la possibilità di vedere e far parte anche noi dell’evento.