Oggi parleremo della netta differenza tra il termine Evocare e Invocare, molti noi sbagliano o non sono a conoscenza del significato corretto delle due parole, è bene sapere, specie per chi pratica la magia, che sono cose ben distinte e che chi non è a conoscenza del significato potrebbe avere cattive sorprese durante i riti. Premetto e sottolineo innanzitutto che dovrete sempre sapere con precisione chi state Invocando o Evocando, facendo attenzione a che energie state smuovendo, per non correre rischi di nessun genere.
L’evocazione spirituale di un entità sia che essa sia benigna o maligna si presenta sempre al di fuori del corpo del praticante, sotto forma di energia, infatti con l’evocazione non c’è mai una connessione diretta con lo spirito che si è chiamato, non verrà mai a contatto con il nostro corpo, ma potremmo solo vedere o percepire l”entità.
L’invocazione è ben altra cosa, l’entità che si chiama entra direttamente a contatto con il nostro corpo e con la nostra anima, diventa parte di noi ed entra letteralmente dentro di noi. Lo spirito usa la nostra voce per comunicare, che in quel momento può cambiare e mutare diventare più cupa o più profonda, usa il nostro corpo per muoversi, il praticante però rimane comunque sempre cosciente e vigile, ma deve avere un energia abbastanza forte per non crollare dopo che l’entità lascia il corpo.