Quando moriamo dove andiamo? Questa è la domanda che tutti si pongono almeno una volta nella vita. Tante scuole di pensiero, spesso discordanti; c’è chi dice che ci aspetta il “Paradiso”, un posto meraviglioso in mezzo alla natura, dove possiamo essere felici e ritrovare i nostri cari, altri dicono semplicemente che non c’è nulla, che siamo fatti solo di carne e ossa e nulla più, ed infine c’è il pensiero degli spiritisti, che insieme ai buddhisti pensano che ci siano numerosi livelli di esistenza, dove l’anima una volta lasciato il corpo deve eseguire un cammino, per poi reincarnarsi.
Molte sono le testimonianze di una vita dopo la morte, dove chi ha sfiorato la morte ha raccontato di aver visto delle cose, chi una luce bianca, chi un tunnel, chi il paradiso, chi santi, o divinità, o Dio stesso; il piccolo Colton, ha detto di aver visto il Paradiso e Gesù, dopo aver subito una delicata operazione, che l’ha tenuto tra il filo della vita e la morte per un paio di minuti. Di questa famosa storia, che risale al 1994 hanno scritto un libro e fatto un film, ma scopriamola insieme.
Nel 1994, Colton un bambino di soli 4 anni, figlio di due devoti cristiani, si dovette sottoporre a una delicata operazione, durante essa, il cuore si fermò per un attimo, senza lasciare però alcun danno, apparentemente visibile. Dopo quell’esperienza, Colton, iniziò a dire di vedere strane cose, diceva di parlare direttamente con Gesù, e che la prima volta che l’aveva incontrato era stato proprio durante l’operazione.
I genitori ovviamente, vollero sapere tutto, e Colton raccontò nei minimi dettagli; disse infatti che Gesù lo aveva fatto sedere sulle sue ginocchia, ch’egli aveva la barba, la corona, e che insieme a lui ci fossero lo Spirito Santo, Giovanni Battista, degli angeli multicolore che cantavano soavi, e persino Satana. Questo sconvolse al quanto i genitori, che constatarono che il figlio non poteva conoscere tutti quei dettagli scritti nella bibbia, perché ancora non era capace di leggere, ma seppur poteva non aver letto i dettagli ,poteva benissimo averli sentiti, quindi questo non confermava la veridicità del racconto.
Colton, però proseguì nel raccontare ciò che aveva visto in quell’attimo in cui tutto si era fermato, e disse che nel frangente in cui il suo cuore aveva smesso di battere i suoi genitori erano in due stanze diverse, disse di aver abbracciato un suo bisnonno (che riconobbe dopo in una foto). La cosa che più sconvolse i genitori, fu il fatto che Colton affermava di aver conosciuto una sua sorella, di fatti, la mamma prima di lui aveva subito un aborto.
Il padre convinto delle parole del figlio, decise di raccontare la storia in un libro, chiamato “Il Paradiso per davvero” ch’ebbe subito successo, vendendo 10 milioni di copie, e divenne poi un film. Ancora oggi la famiglia vive di quei soldi, che non hanno mai voluto rivelare quanti fossero, Colton vive come un normalissimo quattordicenne, seguendo ovviamente i dettami di Gesù.