Un articolo dopo l’altro stiamo trattando tutti i colori e i relativi significati e usi nel campo della magia. Ognuno di essi ha delle proprietà particolari e viene utilizzato nell’ambito di incantesimi, pozioni e nelle candele per ottenere determinati risultati.
Se conoscete i colori sapete anche quale utilizzare per dare forza alle vostre pratiche magiche. Oggi parliamo del blu.
Questo colore è associato alla pace ed alla pazienza in primo luogo, ma anche alla felicità. Il blu è sinonimo anche di guarigione ed ha effetti sulla sfera psichica dell’individuo. È ritenuto un colore dell’elemento Acqua.
Rappresenta, come dicevo, la pace, per questo è anche collegato al sonno e al crepuscolo. Chi ha problemi in questo senso potrebbe mettere in camera da letto una candela blu e accenderla prima di andare a dormire per poi spegnerla qualche attimo dopo essersi infilato sotto le coperte.
Questa lo aiuterebbe a rilassarsi e ad addormentarsi con più facilità. Il blu è prporpio un colore della psiche e che rende più calmi e sereni. La maggior parte dei suoi utilizzi è da considerarsi in questo senso: ha cioè a che fare con la sfera psichica e dei sentimenti.
Anche la lealtà e a verità sono rappresentate dal blu, così anche i sogni, la comprensione e le emozioni in generale. Potete utilizzare delle candele oppure anche degli abiti blu. Se avete un partner che non riesce a dormire mettete lenzuola blu nel letto o indossate un pigiama di questo colore.
Nella wicca il blu viene utilizzato per portare calma e viene inteso anche come colore della maturità della vita. È associato alla primavera e all’estate, come il giallo e all’energia della luna. Viene utilizzato per rasserenare spiritualmente.
Una bella candela blu nel salotto di una persona ansiosa la potrebbe aiutare a sentirsi più calma e in pace con il mondo e se il vostro capo è sempre un pò nevrotico… vestite di blu o ancora meglio regalategli uan candela da tenere sulla scrivania!
(photo credits | wineschoolofexcellence)