Oggi parleremo del circolo magico che è appunto un cerchio fatto con la propria energia, a creare un bolla intorno a noi che ci protegga e ci tenga fuori dalle energie negative. Ciò vi servirà per rendere al meglio i vostri incantesimi, per onarare il Dio e la Dea in uno spazio purificato e sacro. Nella magia, appunto, viene utilizzato come “tempio” per i rituali e i lavori magici o per l’invocazione del Dio e della Dea.
Esso ha origini antichissime, le streghe del medioevo lo utilizzavano per proteggersi dalle forze che evocavano, oppure lo utilizzavano per onorare e festeggiare il Sole,la Luna, le Stelle e la fertilità della Terra.
Questo cerchio si costruisce con il potere e l’energia personale visualizzando la vostra energia che fuoriesce dal corpo e forma un cerchio o una sfera che vi avvolga, ci si può aiutare anche con l’athame o con un bastone di legno (bacchetta magica). Questa sfera di energia deve avvolgere voi stessi e tutta l’aria dove andrete a lavorare, il cerchio deve essere visualizzato da terra e che va nell’aria. Per visualizzare meglio il circolo potete delinearlo anche con una corda, con un gessetto, può anche essere fatto di pietre che aumentano il suo potere e la sua protezione
Ai quattro punti cardinali vanno messi gli elementi in corrispondenza con la loro posizione, esatta mi raccomando.
Questo è quanto dovete sapere del cerchio, domani vi posterò una piccola guida su come aprirlo.