Il mistero di Azzurrina diventa un film (intitolato Il Castello di Azzurrina), logicamente horror, nel quale si cercherà di spiegare nel dettaglio quanto successo a questa bambina albina, scomparsa nel lontano 1375 dal nevaio del Castello di Montebello in provincia di Rimini. Ad occuparsi delle riprese, e ad avere a lungo lavorato per raccogliere informazioni utili, è Giacomo Franciosa, nipote del celebre attore hollywoodiano Anthony.
Un lavoro di ricerca lungo, quello confezionato per Il Castello di Azzurrina, che però ha portato soddisfazione. E adesso vedremo come reagirà il pubblico visto che questo docu-film uscirà nelle sale a fine 2015. Al sito riminitoday ecco cosa afferma il regista.
La fiction si incrocerà con studi e rilevamenti che faranno parte dell’opera. Da quando ci siamo trasferiti a Montebello per gettare le basi del film, ogni singolo passaggio è stato ripreso da un nostro operatore e tutti gli eventi particolari che potrebbero avvenire saranno inseriti nella pellicola
► COS’È LA LEGGENDA DI AZZURRINA
Insomama si cerca di dare informazioni nuove su una leggenda che ancora oggi rimane avvolta nel mistero destando grande curiosità.
Trovo strano che in Italia la Leggenda di Azzurrina sia poco conosciuta. Un po’ alla volta Azzurrina è entrata nella mia vita e in quella delle persone a me vicine, ha avvolto tutti noi di energia positiva. Questa bambina è un entità presente e non astratta
Da qui insomma l’idea di fare diventare questa storia un film nel quale si cerca di ripercorrere la storia della bambina albina dando spunti utili sui quali rifettere. La domanda centrale è: che fine ha fatto la piccola Azzurrina?