Cosa fare a Milano per Halloween 2017? Sono sempre più numerose le persone che, negli ultimi anni, festeggiano questa ricorrenza tutta americana. E allora scopriamo quali sono gli eventi in programma nel capoluogo lombardo per la sera del 31 ottobre.
Torna intanto il doppio appuntamento con la visita guidata teatralizzata I Delitti intorno al Duomo firmata Dramatrà. Leggende e storie delittuose: le vittime sono pronte a ricomparire per raccontare la propria storia in una serata davvero all’insegna della paura e del mistero.
E se questa idea non vi piace poco male, perché le idee per Halloween 2017 a Milano sono davvero tantissime. Per esempio potreste sfruttare la possibilità del tour guidato per adulti Intrighi, delitti e fantasmi sulle merlate del Castello Sforzesco vi aspetta (il percorso, a cura di Opera d’Arte, non è accessibile sotto i 10 anni). E come non considerare poi il Ghost Tour per Halloween 2017 a cura di Neiade? Si parte dalla chiesa di San Bernardino alle Ossa, passando per il fantasma di Lucrezia Borgia che si aggira nella Pinacoteca Ambrosiana, e si finisce con la storia del curato della Chiesa di San Tomaso, punito per la sua crudeltà e corruzione.
Ancora, nel pomeriggio del 31 ottobre, troverà spazio il Ghost Tour Lo Spiritismo a Milano e i Fantasmi del Parco Sempione. Tantissime proposte insomma, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta!
Ti potrebbe interessare anche:
Preghiere da recitare a Halloween
Halloween, 3 luoghi in Italia assolutamente da visitare
3 filastrocche per Halloween
Diciamo basta: Halloween non ha niente a che fare con Satana
Photo Credits | picdrops su Flickr