Oggi per le basi della magia parleremo di Incensi, il loro scopo, utilizzo e proprietà. Questo strumento di magia è molto particolare, è proviene da una gommoresina molto profumata che si prende incidendo una particolare pianta.
La gommoresina, una volta presa, va aggiunta ad olii ed erbe, determinandone poi l’aroma. Nel campo esoterico (stregoneria) questo prodotto viene utilizzato per la propiziazione, purificazione, divinazione e protezione, durante i rituali e meditazione.
L’incenso è collegato all’elemento Fuoco e Aria, ed ogni fragranza ha un suo determinato uso. La scelta di questi, viene fatta in base allo scopo, al loro utilizzo. In passato l’incenso serviva a coprire il fetore delle vittime bruciate in alcuni templi, veniva utilizzata per purificare l’aria all’interno di catacombe.
L’incenso può essere maschio e femmina, maschio ha forma di gocce dorate grandi come un fagiolo ed è detto indiano, femmina è in granelli gialli bianchi ed è detto africano. Quello che serve durante e operazioni è l’incenso puro, indiano o africano.
Questo potente strumento magico verrà usato durante le operazioni di Consacrazione, Purificazione poiché le sua proprietà sono di cacciare via le entità maligne.
Ora vi esporrò i cinque tipi di scopi per cui occorre usare determinati tipi d’incensi con le loro realtive profumazioni:
Protezione: malva, ruta, basilico, cinquefoglie, alloro, sorbo, cedro, vischio, aglio e sambuco
Meditazione: Gelsomino, mirra e sandalo
Divinazione: Alloro, frassino, verbena, ruta, timo, olmo, mughetto, cinquefoglie e sorbo
Purificazione: Alloro, artemisia, mirra, gelsomino, cinnamomo, angelica
Propiziazione: Cinnamomo, cinquefoglie, sangue di drago, mandragora, chiodi di garofano, sandalo, mughetto, storace, basilico e angelica.
Da domani si inizierà a conoscere una per una le resine degli incensi a partire dalla Mirra, galbano, Benzoino, sandalo ed altre ancora.
Ripeto, l’incenso usato durante le operazioni deve essere puro, altrimenti sarà compromessa la riuscita dell’operazione. Studiate tutto per bene.
molecola 27 Marzo 2009 il 19:10
Ma come mai quando brucio delle erbe sento suolo una gran puzza? Ho fatto una mistura comprendente anche copale oltre che alloro e altro ma sentivo solo la puzza di erba bruciata.Tutto secco ovviamente.
Morgana 9 Maggio 2009 il 15:54
Ciao Maria, dipende da che parte d’italia stai! Al nord c’è un negozio interessante, a Roma forse ne è rimasto uno, altro non so cosa dirti. Dimmi da quale parte d’Italia vieni!
Molecola 1 Giugno 2009 il 03:25
A Nord dove? Perché io sono del Nord.A ogni modo io certe resine e erbe le prendo in Inghilterra perché hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,ma se c’è qualcosa di più vicino,volentieri.Ovvio che ad avere qualche era nel prorpio giardino è meglio.Sopratutto se vengono rispettate le regola della lunazione per la semina e raccolta.
Morgana 1 Giugno 2009 il 16:06
Se sei interessata, a Brescia c’è il negozio le Chat Noire, li hanno di tutto, basta saper chiedere!
Molecola 1 Giugno 2009 il 21:53
Grazie Morghy sono EmilianO…ma non lontanissimo da me.
Pierino 10 Dicembre 2009 il 08:33
Perchè sei un gran minchione!