Chi sono gli Anonymous?
We’re Anonymous. We’re legion. United as one, divided by zero. We don’t forgive. We don’t forget. Expect us!
Noi siamo Anonymous. Siamo la legione. Uniti come uno, divisi da nulla. Non perdoniamo. Non dimentichiamo. Aspettateci!
Il nome prende ispirazione all’anonimato degli utenti che pubblicavano immagini e commenti su Internet, inoltre il concetto è inteso come una “identità condivisa”.
La popolarità di Imageboard, ha fatto si che l’idea di Anonymous come collettivo di individui senza nome diventasse un fenomeno di Internet, associato in maniera sbagliata alla figura dell’hacker.
Le azioni degli Anonymous sono fatte da individui non identificati che si auto-definiscono Anonymous, e dopo proteste pubblicizzate e attacchi DDoS attuati da loro nel 2008, le vicende legate al gruppo sono diventate popolari.
Molti siti web sono associati ad Anonymous come Imageboard, 4chan e Futuba, i loro associati wiki, Encyclopedia Dramatica ed determinati forum.
Per il 5 novembre il gruppo medita un attacco in grande stile, sarà il giorno del complotto anti-parlamento di Guy Fawkes nel 1604, celebrato nel film “V per vendetta” al quale il gruppo di hacker si ispira indossandone la maschera.
L’ultimo obiettivo più credibile del gruppo è quello a Fox News, il canale di proprietà del tycoon Rupert Murdoch, per nulla apprezzato dagli hacktivisti.
In un video di rivendicazione, gli Anonymous hanno annunciato le proprie intenzioni nell’operazione “Fox hunt” ossia caccia alla volpe.
Dal momento che non smetterà di ridicolizzare gli occupanti, molto semplicemente la faremo chiudere. Fox News, il vostro tempo è venuto. Che la caccia abbia inizio.
«Il modo migliore è non guardarla, oppure commentare Bill O’Reilly in diretta», scrive Adrian Chen su Gawker.
C’è stata la comparsa di un secondo messaggio, che come ha sottolineato DailyDot fa pensare a qualcosa di più elaborato, più strutturato, qualcosa che, potrebbe tentare di farsi realtà.
Fonte | Wiki