Gli amuleti magici

di Gianni Commenta

 Da sempre la magia si serve di quelli che sono gli amuleti. Indipendentemente dal tipo di magia, diversi rituali e diverse predisposizioni magiche si servono di quelli che sono gli amuleti, amuleti in grado di aumentare il potere magico di chi ne entra a contatto. Ogni amuleto che si trova nella magia ha un uso, o più usi, ben specifico. Ci si può, quindi, servire di diversi amuleti in base a quelle che sono le diverse esigenze che il momento richiede oppure in base alle esigenze di cui la stessa magia ha bisogno.

Esistono diversi tipi di magia, dalla magia bianca alle sue sfaccettature della magia verde fino al suo opposto, ovvero la magia nera. I tipi di magia sono veramente molti, come la magia rossa che è quasi una via di mezzo tra le principali magie. E come esistono diversi tipi di magia esistono diversi tipi di amuleti, amuleti che possono avere effetti positivi o negativi, amuleti che possono essere utilizzati per quelli che sono scopi personali o per il bene altrui, amuleti che possono essere ricercati in natura oppure dietro particolari composizioni, composizioni con cui si entra a contatto solo con una conoscenza dell’argomento bene approfondita.

Dal popolo ebraico all’Antica Grecia si evince di come siano molto lontane le origini di questo amuleto molto particolare. Ma anche nel campo della magia le sue origini sono molto antiche. L’amuleto del pentacolo nell’ambito della magia ha dei poteri molto vasti ed anche potenti. Il suo campo d’azione è molto vasto. In magia l’amuleto del pentacolo prende nome di pentacolo ma viene detto anche Radice di Druido o Stella di Strega.

Photo Credits – Bethany Clarke – Getty Images News – Getty Images – 180618117

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>