La freccia di Dugongo è uno degli amuleti portafortuna che esistono dai tempi dei tempi. Lunga insomma è la loro tradizione: si tratta di piccoli oggetti che, specialmente se regalati, servono per attirare le cose positive e tenere a distanza tutte quelle negative.
Il dugongo è un mammifero acquatico della famiglia dei sirenidi il cui aspetto ricorda molto quello di una foca. E’ stato proprio questo grande animale a ispirare la leggenda delle Sirene che risale addirittura alla civiltà greca. In Oriente, in Giappone soprattutto, è tradizione pensare che le frecce fatte con le ossa di dugongo abbiano la capacità di donare grandi poteri magici a chi le riceve.
► AMULETI E TALISMANI, 20 LIBRI DA NON PERDERE
Regalare una freccia di Dugongo, è insomma un grande gesto di amore e amicizia verso la persona che lo riceve. Questo amuleto non porta solo fortuna ma anche longetività e bellezza eterna. Chi riceve in regalo questo dono può insomma pensare di vivere una esistenza lunga e in salute, dove fortuna e benessere di certo non mancano. Ovviamente, come sempre quando si affronta il tema legato a amuleti e talismani e alla magia in generale, in molti ci credono e molti altri invece si mostrano particolarmente scettici sui reali poteri di questi oggetti portafortuna.
► I 10 AMULETI DA REGALARE A NATALE A MENO DI 10 EURO
In ogni caso, che ci si creda oppure no, ricevere in regalato l’amuleto della freccia di Dugongo è assolutamente gesto da apprezzare e che ben fa sperare per il futuro.
Foto | Thinkstock