Il fiore cui si pensa di solito quando si vuole realizzare una pozione magica per ottenere l’amore di qualcuno è la rosa, ma non è l’unico fiore in grado di portarvi l’amore. Ce ne sono anche altri.
Una pozione magica particolarmente efficace può essere fatta con i fiori di ciliegio. è antichissima e per le giovani streghe, fa ottenere un nuovo inizio, un amore nuovo. il fiore del ciliegio rappresenta la nascita e non so se ci avete mai fatto caso, è piccolo e molto romantico.
Perfetto per questo genere di situazioni. Il fiore di ciliego è rappresentativo del ciclo della natura, del romanticismo e una pozione così non solo fa trovare un nuovo amore, ma ve lo farà vivere in modo assolutamente diverso. Sarà un amore delizioso, leggero, leggiadro che curerà le cicatrici dei cuori feriti.
DSarà un amore sempre giovane di cui però non è garantita la durata, vista la transitorietà del fiore, avrete però la cura per tutti i dolori di cuore precedenti. Gli ingredienti sono: una manciata di fiori di ciliegio, un quarto di bicchiere di rum o vodka bianca, un cucchiaio di sale e uno di zucchero e in ultimo un cucchaio di succo di limone.
Mettete il liquore in un pentolino e ponetelo sul fuoco, aggiungetevi lo zucchero e il sale e fateli sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno. Quando si sono sciolti aggiungete i petali del fiore lavati e tenete al caldo, ma non portate ad ebollizione. In ultimo incorporatevi il succo di limone e intanto evocate la magia:
“Amare la luce, amore brillante, amore che cade come neve stanotte, petali luminosi nell’aria, petali luminosi ovunque, voglio ballare con l’amore, prendo l’occasione d’amare, amore vieni da me, l’amore mi ha liberato, l’amore mi insegna ad essere amante, posso esserlo e con il sole e con la luna, per tre voltre tre, questa è la mia volontà”.
A questo punto spegnete il fuoco, lasciate raffreddare e poi mettete in una bella bottiglia. Ogni giorni prendetene tre gocce versate in un bicchiere di acqua fresca e limpida ripetendolo per tre volte tre che significa tre volte al giorno per tre giorni. Meglio non fare questa pozione per qualcun altro, potrebbero succedere dei guai, fatela per voi stessi. (fonte: sfx, 2009)