Oggi torneremo a parlare di pozioni, in particolar modo di quelle che si fanno per Amore che è l’elemento principale della nostra vita. Nel corso delle giornate impareremo cosa si deve fare per fare tornare il desiderio sessuale alla persona amata, dei rimedi per chi è impotente o frigida ed il classico filtro d’amore.
Premessa: questi incantesimi sono leggeri, non tutti gli incantesimi che andrete a fare avranno esito positivo, poiché il tempo cambia tutto, plasma e rimodella la vita.
Oggi vi presenterò alcuni filtri d’amore.
– Per conquistare il cuore di chi ti ha colpito
Prendere tre fiori di campanella che ha bellissimi fiori azzurri che cadono verso terra e che, in botanica, viene chiamata Campanula rotundifolia. Questo fiore simboleggia la speranza e la perseveranza, ed utilizzata in una preparazione magica, fa ottenere ciò che si desidera. Se volete amore amore: l’amore di una persona che ci ha colpito, ma che non dimostra particolare interesse per noi, oppure che risulta distratta questo è il filtro adatto. Prendiamo tre fiori di campanella e, in una notte di Luna Piena, leghiamoli con un cordoncino di lana rossa, colore che esprime la passione, nel frattempo mentre operiamo la legatura, dovrete far un po’ di acqua in un bricco. Di seguito immergere le campanule nell’acqua a testa in giù, stando attenti a non bagnare anche il cordoncino, e pensare intensamente alla persona che ci interessa. Dopo trenta secondi, togliere le campanule e versare nell’acqua un pizzico di timo ridotto in minuscoli pezzetti, un goccio di olio di girasole che rappresenta il successo, e tre gocce di latte che rappresenta la fecondità e la nascita dell’amore. Seppellire le tre Campanule con il loro cordoncino sotto un po’ di terra e innaffiare con il filtro d’amore preparato. Cercare di incontrare la persona che abbiamo deciso di conquistare almeno tre volte nel corso dei successivi trenta giorni: e anche lei, stando all’antica ricetta medioevale, ci amerà.
– Per trattenere a se chi ti vuole lasciare
Gli ingredienti di questo filtro sono tre, e tutti di facile reperibilità: prendere il limone, melone e melagrana. E’ una ricetta per conservare l’amore di chi ci ama, per trattenere chi sta pensando di lasciarci. Il rituale e dell’Ottocento, e ha origine nell’ Italia settentrionale, nella zona del bresciano.