Le Festività del calendario esoterico

di Gianni Commenta

Tantissime le feste celebrate dal calendario esoterico e per ognuna di esse c’è dietro una storia tutta particolare che si basa su antiche tradizioni e riti costruiti ad hoc che si sono poi tramandati nel tempo e che ancora oggi trovano riscontro nella società attuale. Dopo il salto vediamo quindi l’elenco completo delle feste celebrate dal calendario esoterico e che sono davvero molte, tutte diverse tra loro (e diversi sono anche i modi di festeggiarle).

 

Si parte con quella di Giano che cade il 1 di gennaio e viene seguita subito a ruota Festa di Iside – Battesiomo di Osiride – Epifania; Festa di Selene e Grande Sabba di Brigid completano il mese di gennaio, un mese abbastanza intenso di appuntamenti per quanto riguarda il numero di giorni festivi da celebrare. Ma le Feste del calendario esoterico sono davvero moltissime e di seguito potrete togliervi ogni curiostà al riguardo.

L’elenco completo delle Feste del calendario esoterico

LA GRANDE SABBA D’INVERNO

LA FESTA INVERNALE DEI 4 ELEMENTI

FESTA DEGLI ANTICHI SPIRITI

LA FESTA DI SAMHAIN

LA GRANDE SABBA DI HALLOWEEN

LA GRANDE SABBA D’AUTUNNO

FESTA DI VENERE

LA GRANDE SABBA DEL RACCOLTO

LA NOTTE DI SAN GIOVANNI

LA FESTA DI GEA

LA FESTA DELLA FAUNA

LA NOTTE DI VALPURGA

LA FESTA DELLE FATE

LA FESTA DELLA LUNA

LA FESTA DELLA CANDELORA

IMBOLC, LA FESTA IRLANDESE DI FINE INVERNO

LA GRANDE SABBA DI BRIGID

LA FESTA DI SELENE, DEA DELLA LUNA

LA FESTA DI ISIDE

LA FESTA DI GIANO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>