Fenomeni legati alla Parapsicologia

Oggi analizzeremo alcune facoltà legate alla parapsicologia: I Guaritori, la materializzazione e smaterializzazione, Levitazione, Xenoglossia, Voci dirette, gli ASC-Stati modificati di coscienza, NDE-Fenomeni pre-morte e OBE-Esperienze fuori dal corpo.

I Guaritori:
Sono coloro chiamati oggi pranoterapeuti o bioterapeuti, essi sono in grado regredire, in qualche caso lo stato della malattia, senza l’utilizzo delle comuni medicine e medicamenti, ma solo con l’ausilio dei propri mezzi che possono essere, mano, occhi, ed attraverso il proprio campo di energia.

Materializzazione e Smaterializzazione:
Si verifica normalmente durante una seduta medianica e con l’aiuto di un medium con un elevato potere medianico, e comporta la produzione totale o parziale fantasmi oppure di oggetti, animali e piante. Mentre la smaterializzazione riguarda ad un procedimento inverso cioè, durante una seduta medianica il medium chiede allo spirito in questione, di far comparire o scomparire un oggetto di qualsiasi natura.

Levitazione:
E’ un procedimento attraverso il quale un corpo o oggetto si solleva in aria contro le leggi di gravità, il medium, per esempio, può essere oggetto di tale fenomeno.

Xenoglossia:
Il fenomeno di xenoglossia si verifica la momento in cui il medium, in stato di trance, parla o scrive in una lingua differente da quella che parla normalmente.

Voci dirette:
Fenomeno raro, che accade durante una seduta medianica e nel quale si vengono a produrre voci che provengono dall’alto che sono udite da tutti, ed interagiscono con i presenti parlandoci nella lingua parlata oppure in altre lingue. Questo manifestazione nell’antichità era molto diffusa e per semplificarla i medium dell’epoca utilizzavano appendere al soffitto delle trombe di carte o alluminio per amplificare le voci.

ASC-Stati modificati di coscienza:
Fenomeni studiati dalla parapsicologia che producono un ASC, che inducono il soggetto ad avere un differente comportamento rispetto allo standard e rilevabile in stato di veglia. Rientrano nella categoria; sonno, sogno, stato ipnotico, ipnagogico e ipnopompico.

Infatti sono considerati ASC ad esempio:
1) Stati mistici, profetici o trascendentali
2) Le performance di alcuni fachiri indiani

NDE-Fenomeni pre-morte:
Si verifica in coloro che vengono dichiarati clinicamente morti, e che poi, successivamente tornano in vita descrivendo un’esperienza meravigliosa vissuta con il loro nuovo corpo astrale.
i pazienti che hanno vissuto questa esperienza dicono:
1) Di aver provato una sensazione di pace e amore.
2) Attraversato un tunnel.
3) paesaggi bellissimi e luminosi ed incontro con persone care o sconosciute luminose, amore e pace.
4) Visione a tre dimensioni della propria vita.
5) Visioni precognitive.
6) Desiderio di non rientrare nel proprio corpo per ricominciare a vivere
7) Sensazione di non poter oltrepassare una linea di confine aldilà
8) Scomparsa del tutto la paura nei confronti della morte.
9) Si sviluppano capacità paranormali o pranoterapeutiche.

OBE-Esperienze fuori dal corpo:
Casi in cui tutto il nostro essere si distacca dal corpo fisico per vivere una determinata esperienza altrove o per sdoppiarsi.

fonte

Lascia un commento