Lo yoga considera i capelli come una meravigliosa “antenna” che ci aiuta a ricevere l’energia vitale che ci manda l’universo. Negli articoli precedenti abbiamo iniziato a vedere, capire e conoscere l’influenza che ha l’energia lunare su tutti noi e per chi come me ha una morbosa attenzione per i propri capelli, sapere le date in cui la Luna ed i pianeti hanno un influenza maggiore sulla nostra chioma, è essenziale.
Oggi quindi proseguiremo con le date del mese di Marzo 2015, in cui possiamo tagliare, curare, lavare e tingere i capelli in tutta tranquillità, senza che l’energia dei pianeti possa influire negativamente, e quindi portare danno ai nostri capelli.
I giorni in cui prendersi cura dei capelli in base alla posizione della Luna con i pianeti Vergine e Leone, pianeti che danno una mano ai nostri capelli a diventare più forti, sani e belli, sono:
2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7.
I giorni 2 – 3 – Marzo sono ottimi per il lavaggio dei capelli e per spuntarli o tagliarli. I giorni 4 – 5 – 6 sono adatti solo per il taglio dei capelli. Il giorno 7 invece è consigliato per lavarsi i capelli.
I giorni in cui non bisogna assolutamente toccare i capelli, sono quelli dove la Luna è in Cancro o Pesci, segni che influenzano negativamente il nostro cuoio capelluto, che rischia in questi giorni di irritarsi e perdere parte della sua salute, sono:
1-19- 20- 27- 28- 29.
Questi giorni, come sempre preciso, che possono essere considerati sia che la Luna sia in fase Crescente, sia che sia che sia in fase Calante, Nuova o Piena.