Oggi parleremo di esorcismi, un problema che incombe da migliaia di anni la natura dell’essere umano. Come tutti sanno gli esorcismi sono pratiche svolte da uomini di chiesa (a volte anche da ciarlatani) che cercano, attraverso dei rituali di cacciare via il demonio all’interno di un essere umano.
Molto spesso, i soggetti presi sotto custodia dal demonio sono persone deboli, incapaci di ribellarsi, ma anche persone con una forte fede, ma anche persone che non credono in lui.
Molte persone possedute, una vota liberate dal male, parlano di esso come un qualche cosa di terrificante, una presenza oscura all’interno della propria anima, un burattinaio capace di far fare alle persone quello che vuole.
Il demonio, sin dall’antichità è visto come il male assoluto, non solo nella religione cristiana, ma anche in altre religioni. Lucifero, che una volta era l’angelo preferito del Signore decise di diventare come lui, non voleva più essere un subalterno, ma un capo, questo fece si che Dio lo caccio dall’alto dei cieli.
Molti attribuiscono ad esso dei poteri infiniti, paragonabili a quelli di Dio, altri dicono che sia una essere semidivino capace di fare del male, ma non potente come il suo creatore.
Chi di noi non ha visto film come l’Esorcista o L’Anticristo? Sono film Cult dell’horror, ma ognuno al suo interno racconta una semi verità, cioè quella che il demonio riesce ad ottenere quello che vuole fino ad un cero punto, poi la mano del signore, riesce a riportare a se la pecorella smarrita.
Le Sette Sataniche, numerose in tutto il mondo e di diversa natura, rendono tutte grazie a Lucifero, poichè lui dona ai suoi adepti quello che vogliono, in cambio della loro anima … niente di più falso. Il demonio ti fa credere di poter avere tutto, ma alla fine l’unica cosa che si avrà è un’anima dannata e numerosi morti sulla coscienza.
La trasmissione Mistero, condotta da Enrico Ruggieri, ha affrontato la scorsa puntata il fenomeno del demonio in maniera perfetta, ora vi proporremo due video della puntata molto interessanti.
white rebel 11 Luglio 2009 il 19:59
Ciao. abbiamo delle certezze,che ci portano a credere che il maligno esiste,si deve conviverci,impossibile combatterlo,ma non per questo si deve cadere in inganno alle sue lusinghe.forse non c’è bisogno d’aver paura,basta allontanarlo anche se a volte è difficile,lui attacca i piu vulnerabili.sempre. buona sera.
Morgana 12 Luglio 2009 il 15:29
Hai pienamente ragione White Rebel, il maligno attacca chiunque, specialmente i più deboli, ma sfido chiunque a non cadere in tentazioni, specialemnte le persone disperate e bisognose, quelle che chiedono aiuto al proprio Dio, senza ricevere nulla in cambio. Purtroppo il male è ovunque, pronto a prendere l’anima del meno forte.
La paura nasce dalla non conoscenza, chi non sa ha paura dell’ignoto e questo lo porta ad essere vulnerabile.
vinnis 26 Novembre 2009 il 15:58
il demone e il maligno o altre cose in questione si attaccano a noi anche con lo sguardo entrano dentro di noi e si attaccano all anima e li portiamo a adietro nella vita naturaldurante se siamo superiori sono loro che anno paura VERITA PROVATA