Con la magia biancha e la magia nera si sono scoperti diversi campi e diverse sfaccettature dell’esoterismo che, quotidianamente e dai secoli nei secoli, sono riusciti ad aiutare il mondo nelle sue diverse problematiche. Di cose da sapere ce ne sono veramente molte. Del resto i diversi rituali si tramandano dei secoli nei secoli. Tra questi meritano molta attenzione quelle che sono le erbe magiche.
Tra le diverse erbe magiche merita particolare attenzione la paglia. Questa è utilizzata in diversi campi esoterici. Difatti nella magia bianca e nella magia verde la paglia è uno degli elementi che viene spesso inserito nei diversi riti. Il suo principale campo d’azione è legato alla fortuna e alle immagine magiche.
Poteri: Fortuna, Immagine Magica
Uso Magico:
La paglia e’ portafortuna, percio’ viene spesso portata con se’ in piccoli sacchettini.
Per un talismano porta fortuna per la casa, prendi un ferro di cavallo usato e un po’ di paglia, cuci il tutto il una piccola borsa e appendila sopra o sotto il letto.
Con la paglia si possono fare anche delle bambole.
Attrae le fate.
Messa in piccoli sacchetti, la paglia è un ottimo elemento che attira la fortuna per tutte le diverse situazioni che la vita ci mette davanti, da un colloqui di lavoro fino ad un incontro speciale. Ma non è tutto. Prendere della paglia e messa assieme ad un ferro di cavallo si crea un ottimo amuleto per la casa. Ad esempio può essere messo sopra il letto dove si dorme per essere protetti e allo stesso tempo per proteggere la propria abitazione.
Photo Credits – JOE KLAMAR – AFP – Getty Images – 454072453