Oggi, parleremo sempre degli elementari, ma in particolar modo dell’elemento Terra.
La Terra insieme agli altri elementi fa parte del sigillo magico, che vi accompagnerà durante le operazioni. Questo elemento è rappresentato dalla lettera T ed dal simbolo che ha la forma di un triangolo rivoltato con una linea poco prima della punta.
La Terra è colei che tutti fa nascere, è la madre di tutti noi, che fa splendere il sole, germogliare e che ci fa vivere. Entrare in contatto con essa non è impossibile. Per prima cosa dovete capire che: anche il camminare a piedi nudi (cosa fantastica perché fa scaricare tutte le negatività e lo stress) nella foresta ci mette in contatto con l’energia della Terra, annusare un fiore e guardare battere le ali di una farfalla.
Alla Terra sono legati alcuni tipi di spiriti, i nani, gli elfi e gli gnomi, che sono i geni elementari della Terra, risiedono nelle sue viscere, ma non sono come David Gnomo (tanto per essere chiari). Gli elementari sono dei birbanti, sempre a fare gli scherzi, imitano e sono coloro che danno ispirazione all’uomo, li si può vedere attraverso un sasso o attraverso un tronco di albero con delle fattezze strane.
Antiche leggende dicono che questi spiriti siano guardiani dei tesori, ma in realtà è solo un modo per far capire che sono legati alle cose terrene.
Gli spiriti, come detto nel precedente post, sono legati a punti cardinali e questo della Terra è il Nord, ed oltre a questo interagisce continuamente con gli altri elementi e rappresenta il binomio Dea – Dio.
I colori legati a questo elemento sono il marrone ed il verde, e quando si è intenti a fare della pratica, si deve marcare il punto cardinale con del terriccio e del sale e come simulacro sarebbero perfette delle pietre o corna di animale (ma questo non è rispettoso nei confronti degli animali) o pezzi di legno.
La prossima volta che parleremo della Terra, vi darò anche delle informazioni sulle erbe che vengono usate per le fumigazioni.
Commenti (5)