Oggi parleremo di alcuni demoni, cioè degli angeli creati da Dio per la sua gloria. I demoni si sono allontanati da Dio per cercare la propria soddisfazione. Il demonio non è Dio, esso non è onnipotente, nè onnisciente, nè onnipresente, durante alcuni esorcismi al diavolo chi fu chiesto di indicare come passasse la sua esistenza, esso rispose con una frase latina leggibile da destra e da sinistra: “andiamo in giro di notte, e siamo consumati dal fuoco“.
Per la religione islamica essi si chiamano Jinn e sono stati creati dal fuoco : “e i demoni creati da fiamma di un fuoco senza fumo“, sono nati prima degli esseri umani : “creammo l’uomo con argilla secca, tratta da mota impastata.
Dopo il Concilio Laterano del 1215 si giunse a codesta divisione:
– Abigor Granduca infernale, da insegnamenti sulle arti belliche, predice il futuro e comanda sessanta legioni di demoni.
– Abraxas Rappresentato con testa di gallo corpo umano serpenti come gambe e una frusta in mano.
– Abrade Demone succubo con sembianze di donna bellissima, seduce ed inganna con l’intento di conquistare anime.
– Adramelech Gran cancelliere dell’inferno, era uno dei due angeli del trono divino, adorato dagli assiri con sacrifici umani.
– Agares E’ un duca, raffigurato con sembianze umane di signore di mezza età., si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua, le sue legioni sono trentuno.
– Agareth Gran sacerdote dell’inferno, scopritore di segreti.
– Aini E’ un duca, ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l’astuzia, comanda ventisei legioni.
– Alastor Colui che esegue le sentenze di Satana.
– Albinach Raffigurato con le sembianze di bella ragazza, presiede ai terremoti e alle tempeste.
– Allocen (o Allocero) E’ un duca, risponde a domande inerenti l’astronomia, predice il futuro, comanda trentasei legioni.
– Amduscias E’ un duca, fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo, comanda ventinove legioni.
– Amon Marchese dell’inferno, comanda quaranta legioni di demoni.
– Amoymone Demone che regge la parte orientale dell’inferno
– Amy Principe dell’inferno, raffigurato con aspetto umano, associato alla fortuna degli artisti.
– Anamelecco Demone portatore di brutte notizie, adorato dagli assiri, raffigurato con le sembianze di uccello
Commenti (1)