Oggi parleremo di alcuni demoni, cioè degli angeli creati da Dio per la sua gloria. I demoni si sono allontanati da Dio per cercare la propria soddisfazione. Il demonio non è Dio, esso non è onnipotente, nè onnisciente, nè onnipresente, durante alcuni esorcismi al diavolo chi fu chiesto di indicare come passasse la sua esistenza, esso rispose con una frase latina leggibile da destra e da sinistra: “andiamo in giro di notte, e siamo consumati dal fuoco“.
Per la religione islamica essi si chiamano Jinn e sono stati creati dal fuoco : “e i demoni creati da fiamma di un fuoco senza fumo”, sono nati prima degli esseri umani : “creammo l’uomo con argilla secca, tratta da mota impastata.
Dopo il concilio Laterano del 1215 si giunse a codesta divisione:
– Decarabia E’ un marchese, insegna le virtù delle piante e dei minerali, fornisce al mago gli spiriti familiari.
– Eligor E’ un duca, ha il potere di causare le guerre e quello di creare amore fra due persone.
– Eurinome Demonio dell’alta gerarchia è detto anche “Principe della Morte”. Il suo aspetto è orrendo e ripugnante. Ha un’espressione feroce. Le streghe lo evocano spesso per far morte a chi odiano. Comanda grandi legioni.
– Fenix E’ il grande dignitario della corte infernale. Si manifesta come un immanso uccello dalla voce infantile. Per evocarlo basta cantare una melodia molto orecchiabile.
– Flauros E’ un duca, fornisce al mago la protezione contro energie negative, ha il potere di annientare i nemici mediante il fuoco, rivela il futuro.
– Fleuretty Tenente Generale dell’Inferno. Agisce solo di notte e fa cadere la grandine a suo piacimento.
– Focalor E’ un duca, ha il potere di causare la distruzione dei nemici per annegamento, ha il potere sui mari, comanda trenta legioni.
– Foras E’ un presidente, ha il potere di far restituire le proprietà perdute, conosce le arti e le virtù delle piante legate alla magia, conosce le locazioni dei tesori nascosti.
– Forneus E’ un conte, conosce le arti e le lingue, lega in amore qualsiasi nemico.
– Frutimiere Il potere su donne e fanciulle. Aiuta ad averle, basta evocarlo.
– Furcas E’ un duca, sotto il suo dominio sono la filosofia e le scienze.
– Furfur E’ un conte, favorisce l’amore di coppia e quello coniugale, comanda ventisei legioni.
– Gaap E’ un presidente ma è conosciuto anche come principe, può causare amore e odio fra due persone.