Oggi torniamo a parlare, per la sezione dei Cristalli e delle Pietre, di cristalloterapia, di quanto le pietre possono contenere un potere utile a chi le possiede per guarire e migliorare lo stato psico-fisico. Sappiamo però che ogni pietra ha una sua determinata “dote” e che noi siamo dovuti a scegliere bene secondo il nostro carattere e quello di cui abbiamo bisogno per migliorare.
Adesso vedremo la pietra del Sole, una pietra bella quanto il suo nome, che dona, come vedrete, serenità, gioia e tanto tanto altro.
La pietra del Sole si presenta con dei colori misti sul giallo, giallo-oro, gliallo-arancio, e un bruno brillante, viene chiamata più comunemente “feldspato avventurina” ed è costituita anche da parti di ematite riflettenti di color arancio o rosso che donano a questa pietra un particolare luccichio metallico.
In tempi antichi quando le pietre venivano considerate non solo come bei gioielli ma anche come oggetti magici, questa pietra veniva montata in oro e donata al mago che grazie ad essa assorbiva, si credeva, l’energia e le qualità del sole.
Questa pietra è la pietra dell’ottimismo, della gioia e della serenità, la pietra del sole solleva e ringiovanisce lo spirito allontanando cosi la depressione ed ogni pensiero negativo, porta la luce nel proprio cammino, infonde fiducia in se stessi e coraggio, spinge ovviamente all’azione e alla forza di resistenza facendo così superare gli ostacoli con uno spirito diverso.
Porta successo a chi la indossa facendo si che egli raggiunga i propri obiettivi anche quelli più alti, allontanando così ogni paura di fallimento, o paura del successo o dell’ignoto. E’ ottima per chi sta ha intrapreso da poco nuove iniziative o attività lavorative.
Sui problemi di salute aiuta a ricostruire l’organismo debilitato da una malattia o da un forte periodo di stress, previene l’infarto e gli incubi, dona forza sessuale e fertilità. Si può collocare nell’ambiente di casa per proteggere ed è indicata anche ai più piccoli.