Cristalloterapia: l’ametista chiara

di Redazione Commenta

 Oggi per la sezione riguardante i cristalli e le pietre, torneremo a parlare di cristalloterapia e precisamente, torneremo a parlare dell’ametista chiara. Sappiamo già che le pietre possono infondere in noi energie curative, far emergere emozioni e sentimenti nascosti, curare disturbi fisici, mentali e spirituali. Tutto questo però deve essere ben studiato, benché l’energie delle pietre siano positive, possono anche creare danni, di conseguenza è bene conoscere bene noi stessi e la loro energia, per evitare che ci siano discordie tra la nostra energia e quella loro.

L’Ametista chiara si presenta traslucida con macchie color bianca o lavanda, essa lavora sulla nostra psiche, espande la coscienza e risveglia la nostra natura spirituale facendola diventare più concreta e reale. Aiuta a dominare se stessi e aumenta la consapevolezza del Sé, ricollegandoci con la nostra parte spirituale e quindi con il Divino, ottima quindi per chi sta seguendo un percorso spirituale, per chi voglia lavorare con la sua parte interiore. Allinea ed integra tutti gli aspetti del proprio essere; fisico, emotivo, mentale, intuitivo e spirituale, distrugge le energie negative esterne ed interne. Fa emergere tutti i nostri blocchi affinché noi possiamo capirli e superarli, e quindi proseguire con la nostra evoluzione.

Proprietà curative

Per chi soffre di dolori alle giunture, alle ossa e ai muscoli, l’ametista chiara è ottima, perché calma il dolore, allenta la tensione e lo stress. Ottima anche per chi soffre di sinusite, perché distende le ossa del cranio, e riequilibra le energie addensate in quella zona. La combinazione ametista, ametista chiara e oro (in collana) aiuta a muovere oltre le limitazioni riguardanti il denaro e il potere favorendo la conoscenza degli aspetti spirituali di questi problemi, della propria situazione finanziaria e del vero significato della ricchezza I problemi riguardo il denaro e il potere spesso creano stress e tendono inevitabilmente a manifestarsi in molti modi nel corpo fisico altre vista annebbiata o problemi al collo, altre ancora debolezza del sistema immunitario, linfatico, scheletrico, nervoso o muscolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>