Il crisoprasio è una pietra che può portarvi al successo economico e lavorativo, ma non solo ha davvero altre tantissime qualità che vi potranno servire.
Il crisoprasio è un minerale formato da calcedonio con nichel che si presenta di colore verde mela. Esso viene considerato come la pietra del successo: si narra ch’essa fosse il porta fortuna di Alessandro Magno e che abbia il potere di attirare nuovi amici, abbondanza e successo.
L’effetto del crisoprasio sulla mente e sullo spirito
In cristallo terapia il crisoprasio viene usato per incoraggiare un processo di crescita interiore, sviluppando saggezza, sicurezza e coraggio di essere se stessi. Apre a nuove idee, ambienti e situazioni, rende maggiormente flessibili permettendo di vedere opportunità di crescita anche nelle situazioni più sfavorevoli.
Questa pietra rilassa e rasserena a livello mentale, emotivo e fisico favorendo una visione totale delle situazioni senza che il panico possa prendere il sopravento, per questo è di grande aiuto nelle situazioni di lavoro importanti perché favorisce un certo distacco, cautela, idee chiare, spirito d’iniziativa e la capacità di intuire eventuali sotterfugi.
Il crisoprasio è anche un potente purificatore a livello fisico e psicologico, libera e trasforma ogni tipo di negatività, allontanando invidia, ingordigia, rancori ostinati, fissazioni con il passato e la paura di invecchiare o di morire.
A livello spirituale questa pietra stimola il chakra del cuore facilitando a sentire un collegamento profondo con la madre terra e con le forze dell’universo, ma non solo porta comprensione, gratitudine e amore. Utile inoltre per chi ha subito una delusione sentimentale o la perdita di una persona cara.
Stimola infine l’immaginazione, la creatività, risveglia i talenti nascosti, instilla uno stato di grazia interiore facilitando stati meditativi profondi.
Proprietà curative del crisoprasio
Il crisoprasio ha degli eccellenti effetti anche sul corpo fisico e sulla sua salute infatti opera sul sistema nervoso aiutando a guarire da ossessioni, complessi d’inferiorità o manie di grandezza. Purifica il fegato, favorisce l’eliminazione dei metalli, allieva i sintomi procurati dall’uso eccessivo dei farmaci, dalle allergie da pollini e da nichel. Indicata nelle dermatiti o per chi ha problemi alla gola, alle braccia, alle spalle e alla vista. Previene attacchi di epilessia, è un equilibratore ormonale, regola la pressione alta e la stanchezza cronica.
FONTE: Manuale di cristallo terapia