Congreghe esoteriche

di Gianni 2

La magia è vari e differente, questo dipende anche da quale tradizione ognuno di noi appartiene, tra i pagani, la tradizione assume una serie di rituali, strumenti e comportamenti.

Ogni tradizione ha un suo modo di essere, ecco quindi le tra le singole tradizioni:

Il Sistema del rituale in molte tradizioni è segreto e l’iniziato non può rivelarli. Nel rituale tutto è importante, dalla struttura e le parole, musica, ed il periodo in cui il rituale viene svolto, che cambia di tradizione in tradizione. Ogni gruppo ha una sua divinità, ed i rituali servono a unire gli esseri umani ad essi.

Molti rituali vengono svolti di notte, mentre altri di giorno. Molti di loro si riuniscono e venerano le divinità indossando abiti cerimoniali, altri con abiti normali ed il terzo gruppo nudi. In alcune tradizioni gli iniziati si coprono il capo con il cappuccio, inoltre molti rituali vengono effettuate all’aperto, mentre in altre in casa. molti rituali vengono permessi a soli uomini, altri a sole donne ed altri insieme.

Ecco un elenco, seppur provvisorio e poco approfondito di tradizioni e correnti pagani.

Alexandriana: una tradizione fondata in Inghilterra da Alex Sanders, con rituali che prendono spunto dalla corrente Gardneriana , e modificati con elementi della tradizione giudaico – cristiana e magia cerimoniale. I membri osservano gli otto Sabba e venerano sia il Dio sia la Dea

Chiesa della Luna Crescente: è un piccolo gruppo di Sacerdoti e Sacerdotesse al servizio della Dea e del Dio che hanno scelto oltre che alle divinità in generale. La congrega vuole fornire informazioni e istruzioni sulle divinità in generale, sulla cultura irlandese e su molti argomenti occulti.

Celtica – Americana: coloro che appartengono all’American Order of the Brotherhood of the Wicca, sono discendenti di Jessica Bell detta Lady Sheba, la Regina delle Streghe. Il rituale è simile a quello gardneriani, e prediligono la presenza di coppie marito e moglie. Per loro la magia cerimoniale è lo strumento più potente di terapia psicologica e occulta,con il quale le persone normali e sane possono cominciare un programma di iniziazione e sviluppo.

fonte
fonte

Commenti (2)

  1. Salve, sono un fotoreporter freelance e lavoro a Milano. E’ un po di tempo che leggo il vostro blog e lo trovo molto interessante. In questo periodo stavo pensando di produrre un reportage fotografico che riguardi il mondo dell’esoterismo, soprattutto l’aspetto pratico, le tradizioni e soprattutto sarei interessato ai rituali e alle sedute spiritiche. Mi potreste aiutare in questo senso? Se non direttamente voi, conoscete qualcuno che mi potrebbe spiegare la situazione e magari che pratichi?
    Grazie infinitamente

    Yuri

  2. Ciao Yuri, da quello che ho capito, tu vorresti fotografare qualcuno durante un rituale? Impossibile. Chi fa sedute spiritiche, determinati rituali, non vuole e non deve avere con se persone che lo disturbano, potrebbe essere molto pericoloso. Posso solamente consigliarti di unirti a qualche gruppo (li troverai tra gli adolescenti) che ogni tanto si unisce per fare delle sedute, ma ricordati che la maggior parte non sa quello che fa, quindi potresti ritrovarti a non fotografare nulla, solo un gruppo di ragazzini che si divertono a fare i grandi.
    Mi spiace doverti dare questa risposta, ma questa è la realtà delle cose.
    Io ono quì se hai bisogno di aiuto. Buone feste
    Morgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>