Come diventare una strega wicca? Non è difficile, a patto che si comprendano alcune nozioni basilari, prima tra tutte quella che la Wicca è una religione e non un gioco di magia. E chiunque voglia avvicinarsi alla stessa può farlo, mettendo in conto però di informarsi in modo adeguato.
Conoscenza basilare nella religione Wicca
Sono moltissimi i libri e gli strumenti a disposizione di chi si vuole avvicinare alla Wicca e grazie all’avvento di internet è decisamente più facile rispetto al passato incontrare altre streghe. Per diventare una di loro quello che bisogna principalmente coltivare sono il credo e la conoscenza: gli incantesimi e tutti gli accessori da poter utilizzare sono qualcosa che deve venire dopo. Bisogna conoscere bene la “teoria” prima di passare alla pratica.
Questa conoscenza si può acquisire attraverso la lettura di alcuni libri come “Wicca” e “Vita da strega” di Scott Cunningham, “Vuoi essere una strega?” di Edain McCor , “I segreti della wicca” di MoonChild e “Piccolo manuale della Wicca” di Astrid Carvel. Questi volumi possono essere considerati la base per chi vuole avvicinarsi a questa religione e capire se diventare una strega possa essere un obiettivo fattibile.
Bisogna conoscere, ma come già anticipato bisogna credere: quindi non si può diventare strega wicca senza credere agli spiriti. Tutto nasce, come già spiegato, da un religione. Si può provare a praticare la magia pur non credendo, ma non ci si può aspettare di riuscire a raggiungere risultati soddisfacenti. Importante: non esiste una età giusta per diventare streghe. Si può iniziare il percorso di conoscenza da adolescenti quanto da adulti: quel che è davvero rilevante è il credere e la voglia di studiare.
Adorare le giuste divinità buone
Quando si parla di religione Wicca, si parla di un credo rivolto verso il bene e che agisce per fare del bene: motivo per il quale se si è alla ricerca di incantesimi che facciano del male o si vuole imparare a fare maledizioni, è necessario fermarsi fin da subito. La magia legata alla Wicca e ai suoi incantesimi è buona.
Trovare le proprie divinità è un processo che può prendere del tempo e non si può pretendere che accada nell’immediato per tutti: come già anticipato questa è una religione legata alla conoscenza. Lo studio è importante e sarà lo stesso a mostrare alla potenziale strega quali sono le divinità a lei più congeniali: si tratta di qualcosa che la persona sentirà e di cui si troverà ad essere certa. Di solito il consiglio delle Wicca più esperte è quella di seguire la via della dualità, ovvero l’adorare la Dea ed il Dio senza che essi appartengano ad un pantheon.
Si vuole diventare una strega wicca? Se la risposta è sì, credere e studiare sono le basi.