Ecco cosa sta a significare il colore bianco, simbolo di purezza e di spiccata tendenza al fatalismo...
Conoscete il significato del colore bianco? Si tratta di una tonalità che comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del colore nero, non a caso simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale. Il bianco emana ottimismo, è simbolo di purezza e chi ama questo colore è generalmente una persona che vede il bicchiere mezzo pieno. Ma entriamo nello specifico per capire quali sono tutti i significati di questo colore.
Chi ama il Bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione: non si fa troppi problemi ma si dà sempre da fare per ottenere buoni traguardi, consapevole però che non sempre è possibile arrivare dove si vuole. Chi preferisce il Bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta: è una persona che ama dunque mettersi sempre in gioco alla ricerca di nuove avventure e di nuovi stimoli, utili per migliorare e accrescere il proprio bagaglio culturale.
Il colore bianco, come già accennato, è un colore positivo. Ecco perché chi lo ama è anche una persona che ha grande fiducia nelle altre persone e in tutto ciò che il futuro gli riserva. A volte pecca di ingenuità, tuttavia è sempre in grado di rialzarsi e di fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli.
Ti potrebbe interessare anche:
► COLORI, IL SIGNIFICATO DEL GIALLO
► COLORI, IL SIGNIFICATO DELL’AZZURRO
► I COLORI PIÙ USATI PER ATTRARRE PROSPERITÀ
► COLORI, IL SIGNIFICATO DELL’ARANCIONE
Foto | Thinkstock