Scongiurazione.
“Io ti scongiuro Bèchard e ti costringo di venire a me! Io ti scongiuro di nuovo per il santissimo nome di Dio, Eloy, Adonay, Onu, Agla, Samala bactany, che sono scritti in Ebreo, Greco e Latino, per tutti i Sacramenti, per tutti i nomi scritti in questo Libro e per Colui che ti ha scacciato dall’ alto dei Cieli! Io ti scongiuro e comando, per la virtù della Santissima Eucaristia che ha riscattato gli uomini dal loro peccato, che senza ritardo alcuno tu venga per far tutto quello che voglio, senza lesione alcuna né al corpo, né all’ anima, né a quelli che sono con me!”
Per il sabato a Guland.
Quest’operazione si fa di notte dopo le undici fino alle dodici; appena comparso, gli darete del pane bruciato e domandandogli tutto ciò che vi piacerà, vi obbedirà sul momento. Si scriverà all’ intorno del cerchio:
“Non entra Guland! Non entra Guland! Non entra Guland!”
Scongiurazione.
“Io ti scongiuro Guland, nel nome di Beelzebuth e di Astaroth, e nel nome di tutti gli altri Spiriti, che tu venga verso di me! Vieni dunque a me, che te lo comando nel nome della SS. Trinità! Vieni senza farmi alcun male, né al corpo, né all’ anima, né a cosa alcuna che me serve! Ti comando di venire senza ritardo, o che tu mi mandi un’ altro Spirito, che abbia li stesso potere di te per obbedire ai miei comandi, e che sia sommesso alla mia volontà, e non possa partire se prima non ha fatto tutto quello che io gli comanderò!”
Per la Domenica a Surgat.
Quest’ esperimento si fa di notte dalle undici fino all’ una dopo mezzanotte; lo Spirito vi domanderà un pelo della testa, che gli darete. Esso lo prenderà per trovare e rilevare Tesori nascosti e tutto ciò che volete. Si scriverà all’ intorno del cerchio:
“Tetragrammaton, Ismael, Adonay, Ilma,”
e mezzo del cerchio:
“Viene Surgat! Viene Surgat! Viene Surgat!”
Fonte Claviculas Salomonis editore Amato Muzzi