In giorni ed ora di Marte, in Luna crescente, farete fare un coltello di acciaio nuovo, che sia d’ una grossozza da poter tagliare il collo di un capretto in un sol colpo, farle un manico di legno, in giorno di Marte come sopra, e col bulino inciderete sul detto manico.
Vedi i carattere de Bèchard e poi si dovrà affumicarlo ed aspergerlo per servirsene sul luogo nelle operazione.
Modo di aspergere e affumicare.
Preghiera da dirsi nell’ aspergere
Nel nome di Dio immortale che Dio ti asperga N… N… e ti purifichi di tutti gli inganni e di tutte le
cattiverie, e tu sarai più bianco della neve. Amen.
Poi getterete dell’ acqua benedetta dicendo:
Nel nome del Padre + del Figlio + e del Santo Spirito +Amen.
Questa aspersione serve per tutte le cose necessarie, come pure l’ affumicazione che segue. Per affumicare, è necessario servirsi di un crogiolo, od altro recipiente nel quale si porrà del carbone, con fuoco acceso espressamente e quando il tutto sarà bene acceso, si metteranno degli aromi per profumare tutto ciò che si farà secondo l’arte, dicendo la seguente preghiera:
Invocazione che si dirà affumicando.
Angiolo di Dio siate in nostro aiuto, e per voi la nostra opera si compisca! Zazay, Salmay, Dalmay,Angerecton, Ledrion, Amisor, Euchez, Oru, Anges grandum Adonay, siate qui metteteci, N… la virtù per ricevere una tal forza, e che per essa la nostra opera si compisca, nel nome del Padre + del Figlio + e dello Spirito Santo + Amen.
Dite sopra il Salmo seguente: “Judicium tumm regi da, et laudate Dominum omnes gentes.”
Della carta, o pergamena vergine.
La carta vergine si può fare in molte maniere: ma ordinariamente la si fa di pelle d’ agnello, o di capretto od altri animali vergini. Prima de servirsene, la si asperge e suffumiga, e se non si può preparare, se ne compra una nuova scongiurandola, aspergendola ed affumicandola per tre volte: il coltello servirà per tagliare la vostra bacchetta, e tutto ciò che sarà necessario.
Si ricordi che allorquando si farà il sacrificio per la pergamena vergine, è dopo che tutti gli utensili, generalmente, siano sopra l’Altare del sacrificio. Si preparerà un bastone di sambuco che non ha mai portato frutto, e si taglierà in un sol colpo, in giorno ed ora di Mercurio, in Luna crescente, e inciderete voi stesso col bulino, o la penna, o lancetta dell’arte, i caratteri de Frimost.
Poi preparerete un bastone di legno di pomo codogno, che non abbia mai portato frutti, e che sia senza germe, e tagliandolo in giorno ed ora del Sole (Domenica) sul quale inciderete voi stesso i caratteri di Klepoth
Fonte Claviculas Salomonis editore Amato Muzzi