San Sivino, una località tra Manerba e Moniga nella zona del Lago di Garda, è un luogo pregno di mistero. Negli ultimi tempi, in tale luogo è stata fatta una rilevazione molto particolare e scioccante.
Per chi non lo sapesse, da qualche tempo era stato portato alla luce dai ricercatori il Sercol Misterioso di Pietre, la Stonehnge italiana, ma ora si parla di una vera Chiesa dalle tendenze nefaste.
Questo luogo è, senza ombra di dubbio qualcosa di singolare e misterioso, un luogo carico di bellezza ed energia ma che nasconde qualche cosa di oscuro. Numerosi ricercatori del posto hanno da tempo monitorato ciò che accade nella zona, e ciò che hanno scoperto è veramente esaltante.
Nel luogo vi è una pietra, non una qualsiasi, poiché questa pietra è lì da oltre mille anni ed è legata ad un’antica leggenda: secondo la leggenda, un mugnaio nel 1200 cedette la propria anima al diavolo a causa di affari che non andavano per il verso giusto, ed è proprio a causa di questo che sulla stele è stata impressa l’impronta della mano per l’uomo e del piede per il demonio.
La reliquia non è sparita, bensì fu murata in una Chiesa, e la pietra si trova nella parete sud del luogo di Culto. Si tratta di una stele in marmo rosso veronese diversa dal resto dell’edificio, ed il ricercatore Armando Bellelli e il collega Bertagna, che si sono occupati di andare a fondo con le ricerche sul luogo, e trovare materiale interessante che avvalorasse la tesi, sono arrivati alla conclusione che il luogo è sacro alle divinità, dunque da non profanare.
Il ricercatore Armando, parlando di cosa ne pensa del fatto che si possa trovare un qualcosa di simile in luoghi dedicato ad antichi santuari ha detto:
in tempi remoti in questo luogo sorgeva un tempio, a cui la chiesetta si sostituì e per scoraggiare gli antichi culti venne tramandata la leggenda del patto col Demonio. E’ presente anche un’altra incisione,raffigurante una griglia scolpita,sull’altro stipite murato..La sua funzione è ignota..Forse un antico gioco?O un’incisione con valore sacro e simbolico?
La Chiesa è dedicata ad un Santo che non esiste e non compare sul calendario giuliano, e già questo è un mistero, poiché ti viene da chiederti come mai una chiesa porta il nome di un non santo? Per ora queste sono le news, ma appena sapremo qualcosa di più, vi faremo sapere.
Fonte | Viaggi.Libero