La Magia Verde ha delle origini molto antiche. Infatti la magia verde è tra le magie più antiche che esistono. Le sue origini sono molto lontane, la magia verde deriva da quelle che sono le religioni preistoriche ed è una magia che è riuscita a sopravvivere durante tutti questi secoli. La base della magia verde si trova nell’adorazione della natura, nel rispetto di questa, dell’universo e di tutte le forme viventi. Sicuramente questi concetti, ovvero il rispetto per il mondo che ci circonda e per l’universo in generale, ricorda la magia bianca e fa capite che anche la magia verde si trova ad essere decisamente in contrapposizione con la magia nera e con quelli che sono i suoi oscuri incantesimi.
La magia verde deriva dalle antiche religioni preistoriche, religioni che avevano un grande rispetto per la natura e che si servivano di questa per la realizzazione di molti fini. Queste antiche religioni preistoriche adoravano ogni forma della natura, lo spirito dell’albero, lo spirito delle erbe, l’adorazione per le piogge, l’adorazione per il sole, per la luca, per le stelle e su tutte le forme viventi che la natura ci offre. Infatti queste religioni si basavano sui ritmi della terra e dell’universo, ritmi che permettevano agli stessi uomini di vivere e provvedere ai propri bisogni.
Quindi la magia verde si basa sull’utilizzo delle risorse della natura. Il popolo che per eccellenza utilizzava questo tipo di magia era il popolo celtico, popolo che considerava sacri i boschi e che venerava l’acqua,