Ore 17.48: inizia l’inverno e, simultaneamente, il Sole entra nel vostro segno. La maniera in cui accogliete questa notizia è come la frase stessa: asciutta, essenziale, priva di fronzoli.
Queste prerogative del vostro carattere emergono ancor più prepotentemente in questo periodo, considerata anche la simultanea presenza di Plutone, che v’induce a fare piccoli ma profondi ed importanti passi verso trasformazioni radicali che vi riguardano ed in cui potreste non gradire interferenze da parte di altri, nemmeno di chi vi vuole bene.
La vostra spiccata concretezza ben si estrinseca soprattutto in ambito lavorativo, ove Mercurio continua a rendervi attenti e pragmatici per un bel po’, fino a febbraio 2010. Alcuni vostri progetti, tuttavia, potrebbero subire leggeri ritardi o rallentamenti nel periodo compreso fra il 26 dicembre ed il 15 gennaio 2010, quindi non innervositevi per questo.
Sentimentalmente, grazie all’arrivo di Venere nel vostro segno, la cui permanenza si protrarrà dal 25 dicembre fino al 18 gennaio 2010, andate sicuramente incontro ad un periodo di stabilità, assolutamente privo di scossoni.
Certo non sono prevedibili momenti frizzanti o di effusioni sdolcinate, ma a voi in questo momento interessa, piuttosto, consolidare delle relazioni.
Particolarmente se siete nati la prima decade risentite in tal senso anche delle energie poco favorevoli di Saturno. Sia nella sfera affettiva che in quella professionale vi aspettano, infatti, decisioni importanti in relazione al rapporto con il vostro partner affettivo o socio d’affari.
Per i nati le ultime due decadi, nel periodo compreso fra il 20 ed il 26 di dicembre, si prospettano idee improvvise, notizie inaspettate i cui risvolti si possono rivelare comunque proficui e soddisfacenti per voi.
Dunque nell’insieme questo inizio inverno rappresenta un periodo in cui in ogni settore della vostra vita sentite la necessità di metter ordine, non escludendo, qualora lo riteniate necessario, scelte drastiche o tagli necessari, un po’ come le potature praticate dagli agricoltori, in grado di rinvigorire le piante in vista della stagione che verrà.