Alle ore 11.30 di oggi (ora solare) il Sole entra nel vostro segno, dando inizio nel contempo alla stagione estiva.
Se all’esterno la temperatura tende ad alzarsi, anche i vostri modi possono risultare piuttosto intensi ed accalorati.
Soprattutto voi nati la prima decade, se da un lato potete godere dei favori dell’astro solare, dall’altro lato potete risentire del lento transito, meno propizio, di Urano e Giove, iniziato proprio all’inizio del mese.
Queste energie planetarie possono, paradossalmente, aiutarvi a superare una certa vostra timidezza, ma nel contempo possono conferire alcuni eccessi ai vostri modi. Scelte e valutazioni affrettate possono mettere in moto meccanismi di trasformazione, profonda e radicale, la cui portata può andare ben al di là delle vostre aspettative, considerata anche la presenza di Plutone poco favorevole.
Decisamente più equilibrata la situazione per voi nati le ultime due decadi, che grazie ai favori di Marte e Saturno, fino al 21 luglio date dimostrazione di agire con cognizione di causa, serietà, precisione e ponderata attenzione, sia in questioni private che lavorative.
Dal 22 luglio può ritornare nuovamente a farsi sentire una sorta d’impellenza di trasformazione delle vostre relazioni più importanti, sia sentimentali che professionali, necessitanti di essere sostanzialmente riviste.
Sentimentalmente potete vivere un periodo in cui potreste riuscire a sentirvi un pizzico più aperti, spensierati e sbarazzini, almeno fino al 10 luglio.
Poi, invece, potrebbe subentrare un atteggiamento più cauto, posato e responsabile, favorito, comunque, da Venere a voi propizia.
Se gestite degli affari in ambito familiare, professionalmente Mercurio vi offre i suoi favori già dal 25 giugno, fino al 9 luglio. La vostra capacità intuitiva, unità a diverse fervide idee, vi consente di ottenere buoni risultati sul lavoro.
Nell’insieme l’inizio dell’estate si profila come un periodo abbastanza intenso per voi, in cui non è escluso che in taluni frangenti abbiate, addirittura, da smussare qualche vostro eccesso d’entusiasmo, se non volete correre il rischio di precipitare delle situazioni.