Esattamente alle 22.20 di oggi (ora legale) il Sole entra nel vostro segno ed inizia nel contempo la stagione autunnale. Voi nati la prima decade potreste sentirvi tuttavia rinvigoriti soltanto in parte dall’astro solare vostro alleato: la quadratura di Plutone è infatti come se v’inducesse a vivere il peso di alcune trasformazioni necessarie per quanto concerne pure il vostro rapporto con il partner, soprattutto quello affettivo ma anche quelli, eventuali, d’affari.
Per i nati la seconda e terza decade delle tensioni in ambito familiare continuano a perdurare, almeno fino al 16 ottobre, quando Marte vi libera dalla sua fastidiosa influenza.
Coloro che si dedicano a progetti importanti di carattere creativo avranno grosse soddisfazioni, soprattutto se nati l’ultima decade. Ciò che altri potrebbero considerare utopie, è per voi un obiettivo da raggiungere, integrando le energie creative di più persone.
Se siete vicini ad ambienti della cosiddetta nuova era, potreste scoprire quanto l’energia unita del gruppo sia in grado di smuovere grandi cose. Il particolare influsso di Giove e Nettuno, a voi favorevole, vi agevola in tal senso.
In generale in questo mese siete quindi più proiettati verso dimensioni quasi oniriche ed interiori.
Dal 10 ottobre con l’arrivo anche di Mercurio nel vostro segno, tra l’altro non più in moto retrogrado, anche la vostra dialettica si colora di eleganza. Chi vi è vicino rimane affascinato, ancor più del solito, nell’ascoltarvi.
Novità importanti e gradite possono giungervi in ambito privato, ma è professionalmente, soprattutto per i nati le prime due decadi, che fra l’11 ed il 23 di ottobre si prospettano accordi validi ed interessanti. Addirittura verso la fine di tale periodo delle notizie possono superare qualunque vostra aspettativa. Con il partner tutto sembra procedere secondo binari ben predefiniti, forse anche in maniera troppo freddina, ma soltanto fino al 14 ottobre quando, con l’entrata anche di Venere nel vostro segno, la vostra vita sentimentale si colora di rosa con momenti di romanticismo ed armonia.